Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA NEVE NEL CUORE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/1/07 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/1/10 8:13 - 10961 commenti

La lunga lista di film americani che hanno per oggetto le riunioni familiari in occasione del Natale si arricchisce con quest'opera del regista Bezucha. Il film non è di per sè mal realizzato ma presenta alcuni limiti, il principale dato dall'ampia prevedibilità delle situazioni e delle reazioni dei personaggi che ne fanno un'opera assai scontata. Anche la regia non è delle più personali mentre appare buona la prova del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 21/1/12 17:17 - 7338 commenti

Riunione famigliare natalizia con presentazione della fidanzata di uno dei figli e conseguente ostracismo tignoso da parte degli altri. Sorvolando sulla pietosa performance dell’indisponente ospite Parker (che del resto, a parte la suocera Keaton, si mimetizza bene nel basso livello attorale complessivo), è proprio la storia a essere sciocca e prevedibilissima, e oltretutto a essere raccontata in maniera piatta e insignificante. Tra il sentimentale e il natalizio, e pure con sprazzi di garbata comicità, la commedia ristagna nella routine.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 15/2/07 19:20 - 5737 commenti

Parte alla grande come una commedia natalizia cinica e amara, ben resa dalle valide interpretazioni di alcuni attori, soprattutto Diane Keaton e Sarah Jessica Parker. Purtroppo, da metà in poi, l'interesse va calando e diminuisce del tutto all'approssimarsi del solito finale languido e patetico, tipico della stragrande maggioranza delle produzioni attuali. Tra Parenti serpenti e Ti presento i miei.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 28/12/09 11:32 - 4723 commenti

Diane Keaton è anche brava, ma il film non è gran cosa. Infatti la regia di Bezucha è abbastanza svogliata, il resto del cast non funziona per tutta la durata del film. La pellicola si fa quindi dimenticare e, a mio avviso, è meglio evitare la visione.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Flazich 30/1/07 8:32 - 658 commenti

Commedia agrodolce che racconta i legami stretti di una famiglia americana alquanto aperta di vedute e soprattutto unita contro la ragazza del figlio maggiore arrivata in casa per le feste di Natale. Sin da subito non si capisce perchè un tale accanimento contro la povera ragazza (forse sapevano che non era la ragazza giusta per lui?). Regia piatta. Storia piena di contraddizioni. Finale drammaticamente banale in stile "tutti vissero felici e contenti". Imbarazzante.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Stefania 20/4/10 0:51 - 1600 commenti

La famiglia Stone è divertente: in ciascuno dei suoi membri alberga uno spirito natalizio da far sembrare il dickensiano Scroogie una pasta d'uomo! Questo matrimonio non s'ha da fare:certo, Meredith simpatica non è... ma che altro c'è sotto? Ben poco: l'accanimento contro di lei è un pretesto per introdurre nuovi personaggi, generare equivoci e scene madri. Ma tutto, si sa, dovrà risolversi nel giro di poche ore! Commedia uterina, con brevi scintille di demenzialità, che si scioglie nel buonismo. E si scioglie la neve: adesso è Natale!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La giovane McAdams. .
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Dusso 1/3/07 15:25 - 1533 commenti

Commedia dolceamara non molto riuscita. Ed è un peccato, perché, nonostante i suoi tanti difetti, ha qualche scena molto toccante e riuscita. Purtroppo il film è rovinato da una sceneggiatura (soprattutto nella parte iniziale) stupida e alquanto forzata, che sfiora il ridicolo nell'odio verso la Parker. Ottime la Keaton e la Mc Adams, mentre la Parker non sa recitare (basti vedere la scena di quando si ubriaca)...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)