Welcome to Dongmakgol - Film (2005)

Welcome to Dongmakgol

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 29/01/07 10:32 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Il film, campione di incassi in patria, ha vinto anche la scorsa edizione del Far East Festival di Udine. Tutto si svolge in un piccolo villaggio immaginario della Corea, talmente isolato che gli abitanti non sanno della guerra in atto. Ciononostante diventerà un punto di incontro tra soldati delle diverse fazioni. il fim è una metafora di come sia possibile vivere ancora in modo sincero e armonioso con gli altri. Attenzione però: il film non scade mai nel buonismo e neppure nei luoghi comuni. Notevole.

Daniela 1/05/20 10:05 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Durante la guerra di Corea, alcuni soldati dispersi appartenenti ai due schieramenti giungono in un villaggio tanto isolato che i suoi abitanti ignorano l'esistenza del conflitto. Dopo le ostilità iniziali, i militari sono contagiati dall'atmosfera pacifica di questa minuscola Shangri-La contadina... Apologo pacifista i cui toni dal comico al tragico sono declinati in una chiave favolistica che fa perdonare ingenuità e scarsa verosimiglianza. Un invito alla solidarietà e all'amicizia reso piacevole dalla sontuosa fotografia, la ost di Hisaishi e le belle interpretazioni dei due divi nel cast.
MEMORABILE: La pioggia di popcorn dopo l'esplosione del deposito dopo era conservato il mais; la pioggia di bombe di notte, sulle colline coperte dalla neve

Jung Jae-young HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Confession of murderSpazio vuotoLocandina SilmidoSpazio vuotoLocandina The quiet familySpazio vuotoLocandina The fatal encounter
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.