Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AI CONFINI DELLA REALTà

All'interno del forum, per questo film:
Ai confini della realtà
Titolo originale:Godzilla vs. Megalon (Gojira tai Megaro)
Dati:Anno: 1973Genere: fantastico (colore)
Regia:Jun Fukuda
Cast:Katsuhiko Sasaki, Hiroyuki Kawase, Yutaka Hayashi, Robert Dunham, Kotaro Tomita, Wolf Otsuki
Note:Aka "Godzilla contro Megalon", aka "Godzilla versus Megalon".
Visite:543
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 18/1/07


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 27/3/07 8:56 - 4331 commenti

Gli abitanti di Sitopia decidono di attaccare gli umani perchè… scusate ma questa trama mi fa venire un po’ di nausea. Passiamo oltre. Il cattivo mostro Megalon è indescrivibile: sembra partorito da madre natura ubriaca e pesantemente drogata. Salta come un canguro e spara raggi che liquefano. Poi c’è Jet Jaguar, pupazzone volante amico di Godzilla, che è la vera star (je mena a tutti). Quando poi compare il tacchino con sega, siamo al completo. Distruzioni e risse tra mostri. Attori inutili. Giusto se si si vuole ridacchiare...
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 18/1/17 8:09 - 8088 commenti

Originariamente rivolto ad un pubblico di bimbi (per giunta giapponesi), vedibile in età adulta solo se cinemasochisti oppure godzillacompletisti, ma attenzione: Godzilla entra in campo solo nei tempi di riserva, giusto per dare una mano al povero Jet Jaguar, robot dalle dimensioni variabili che, nella scena più stupendamente grulla del film, ne stava buscando da due giganteschi mostri non solo brutti e fatti male, ma pure bulli. Il messaggio ecologista, consueto in questa serie di pellicole, è comunque da apprezzare, sia pur veicolato in maniera tanto maldestra e puerile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Dopo aver gettato a terra il robottone, i due mostri battono cinque fra loro, per quanto glielo consentono le braccia chelate/trivellate.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Daidae 31/5/11 20:15 - 2589 commenti

Non così brutto, tutt'altro. Dallo stesso regista del Figlio di Godzilla, un interessante film con il mostro un po' in secondo piano ma che ci regala un combattimento con tanto di alleato robot autoprogrammante! Ci sono film migliori sul mostro, ma questo non è da buttare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Godzilla tira zampate al mostro con le trivelle.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Minitina80 31/3/18 10:49 - 1984 commenti

Sembra un maldestro tentativo di sfruttare il nome di Godzilla, realizzato per fini di lucro più che artistici. La trama è quanto di più delirante la saga abbia mai visto e tra la goffaggine di tutti spicca il signore di Seatopia, una delle figure più improponibili che siano mai apparse sullo schermo. Godzilla compare gli ultimi quindici minuti per unirsi al carrozzone che prevede botte da orbi tirate troppo per le lunghe. Vietato accostarsi a Godzilla con questa pellicola: si rimarrebbe sicuramente delusi e scottati.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Faggi 1/7/17 14:51 - 1401 commenti

Putiferio tra mostri (la guest star Godzilla, Megalon dal look megalomane e, direttamente da Venere, il pericoloso Gaigan) ai quali si aggiunge un certo Jet Jaguar, robot fresco di invenzione. Putiferio e tripudio di insensatezze non eccelsi ma divertenti e che si estendono all'intero film, non privo di quello humour giapponese che a noi occidentali risulta, spesso, incomprensibile (senza perdere in curiosità). Vantaggioso per collezionisti e catalogatori di creature folli e fuori definizione, non so se merita di più di quanto gli si può dare.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)