Godzilla contro Biollante - Film (1989)

Godzilla contro Biollante
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Godzilla vs. Biollante (Gojira tai Biorante)
Anno: 1989
Genere: fantastico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 17/01/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 31/03/07 19:54 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Certo i giapponesi dimostrano di non porre limiti all'assurdo quando pensano che un dottore possa cercare di resuscitare la figlia morta unendo le di lei cellule a quelle di un fiore. Che poi Biollante sia sostanzialmente una pianta gigante non suscita scalpore, dal momento che abbiamo già visto il nostro Godzilla combattere con King Kong, farfalloni giganti e draghi a tre teste. Nella troppo macchinosa trama, notevoli le velleità di realismo e serietà (musiche drammatiche, lunghi dialoghi pseudo-scientifici, la ragazza dai poteri telepatici...)

Daidae 7/06/11 23:53 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Noioso e atipico film della saga sul mostrone verde, qui dall'aspetto particolarmente cattivo (anche se a tratti mi ha ricordato un cane). Ridicola l'idea del mostro con anima di una defunta (!) e cellule vegetali miste a quelle di Godzilla (sic). Infine alcuni elementi poliziesco-spionistici sporcano il film: due pallini per due palle di film.
MEMORABILE: Il modello di Biollante non è male.

Puppigallo 12/10/12 09:05 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Il mitico Godzilla è qui alle prese, sia con l'esercito, che non gli dà tregua (era meglio se restava a dormire nel vulcano), che con un vegetalone con spirito umano, che gli si riproporrà anche in seguito, un po' come la peperonata, che spesso tende a tornare su. Detto ciò, la pellicola è troppo tirata; e nonostante si tenti di mantenere una certa dignità narrativa (le cellule manipolate, che fanno gola anche come arma) e gli effetti siano abbastanza decenti (sempre in un'ipotetica scala GiappoGodzillicca), si arriva comunque alla fine con una certa fatica. Senza infamia e senza lode.
MEMORABILE: La prima comparsa del mega vegetale (una sorta di enorme trifido con fiorellone); La giusta fine del colonnello "simpaticone", che sfotte Godzilla.

Myvincent 15/11/12 14:15 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Godzilla contro un'enorme spaventosa pianta, che contiene anche i suoi stessi geni mescolati assieme. Interessante confronto con il cinema nipponico, dove trapela il loro mondo così diverso da quello occidentale, su vari piani (non ultimo quello tecnologico). Le fasi più appetibili sono quelle della lotta fra le mostruosità, mentre il finale "a rate", con continui rinnovi, sfianca non poco.

Minitina80 4/04/18 17:39 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

La radioattività della creatura questa volta non assume un ruolo di primo piano, lasciando il posto alle manipolazioni genetiche. È il trampolino perfetto per scatenare una fantasia a dir poco irrefrenabile che ha generato un antagonista così particolare ma ben realizzato come Biollante. Dopo un inizio stentato gli effetti speciali la fanno da padroni garantendo un discreto intrattenimento, mentre l’impronta smaccatamente anni Ottanta dà un tocco gradevole e allo stesso tempo nostalgico. Dignitoso e piacevole da guardare.
MEMORABILE: Godzilla e Biollante non sono mostri, lo sono gli scienziati senza scrupoli che li hanno creati!

Jena 15/05/20 19:21 - 1550 commenti

I gusti di Jena

I film godzilleschi giapponesi degli anni 70/80 sono alla fine più divertenti di quelli recenti. Semplicemente Godzilla rappresenta la furia della Natura, inarrestabile dall'uomo. Qui uscito da un vulcano (!) se la deve vedere con una specie di pianta senziente king size originata dalle sue cellule e "vivificata" dallo spirito della figlia di un mad doctor (!!). Gli effetti speciali, seppure artigianali e realizzati con modellini, sono ottimi, in particolare Biollante. C'è anche una sottotrama antiaraba del tutto ignara del politically correct.
MEMORABILE: Lo spettacolare scontro tra Godzilla e Biollante coi suoi tentacoli; La consueta distruzione godzillesca di una città giapponese.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Godzilla vs. DestoroyahSpazio vuotoLocandina Godzilla contro MechaGodzillaSpazio vuotoLocandina Hansel & Gretel - Cacciatori di stregheSpazio vuotoLocandina Imaginaerum
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.