Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 16/01/07 14:44 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Storia di tre ragazzini afroamericani che decidono di sfondare nel mondo del rap sfruttandone tutti i luoghi comuni. Film divertente per gli appassionati di rap. Nel ruolo di se stessi appaiono Ice T, Ice Cube, Flavor Flav (Public Enemy), Halle Berry, Eazy E (NWA) e Shaquille O'Neal. Bella la trovata della casa di riposo per cantanti rap. Ovviamente il gusto comico e le citazioni sono destinati ad un pubblico stelle e strisce. Vedibile.

Paulaster 3/02/17 10:19 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Con la storiella dei tre ragazzi di periferia che cercano il successo musicale si sviscera soprattutto l’essere black come senso di appartenenza. Un rapumentary (così è definito nei titoli) che diventa omaggio al genere musicale prima che esso diventasse hip-hop preda solo delle major. Chris Rock è acerbo ma possiede il viso da bravo ragazzo e le movenze da gangsta adatte per rendere il quadro credibile (anche se giocato sull’ironia). Camei di star assortite e canzoni in linea col periodo danno struttura all’insieme.
MEMORABILE: La fuga in tangenziale; “Tashana, Tawana, Tamika, Talona and Tee Tee”; La sezione Pissing al call center; La poesia sulla carta igienica; L’ospizio.

Herrkinski 12/06/23 04:04 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Mockumentary sulla scena gangsta-rap dell'epoca, mette in scena tre disgraziati che si fingono rapper sovversivi, con le conseguenze del caso; un'idea che verrà ripresa con più successo da Fear of a Black Hat, ma che comunque offre qualche momento divertente anche qui, specialmente grazie ai cameo di alcuni personaggi della scena (Ice-T, Ice Cube, Eazy-E ed altri) e a un cast azzeccato, in cui spiccano un giovane Rock e il fratello di Eddie Murphy, molto somigliante. La sensazione è che manchi quel quid folle in più che avrebbe potuto proiettare il film tra i cult-movies dei 90s.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cool as iceSpazio vuotoLocandina Fear of a black hatSpazio vuotoLocandina BonesSpazio vuotoLocandina Killer in viaggio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.