Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CB4

All'interno del forum, per questo film:
CB4
Titolo originale:CB4
Dati:Anno: 1993Genere: commedia (colore)
Regia:Tamra Daves
Cast:Chris Rock, Allen Payne, Deezer D, Chris Elliot, Phil Hartman, Charles Q. Murphy
Note:Scritto da Chris Rock.
Visite:174
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/1/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Paulaster
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Magnetti


ORDINA COMMENTI PER:

Magnetti 16/1/07 14:44 - 1103 commenti

Storia di tre ragazzini afroamericani che decidono di sfondare nel mondo del rap sfruttandone tutti i luoghi comuni. Film divertente per gli appassionati di rap. Nel ruolo di se stessi appaiono Ice T, Ice Cube, Flavor Flav (Public Enemy), Halle Berry, Eazy E (NWA) e Shaquille O'Neal. Bella la trovata della casa di riposo per cantanti rap. Ovviamente il gusto comico e le citazioni sono destinati ad un pubblico stelle e strisce. Vedibile.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Paulaster 3/2/17 10:19 - 2344 commenti

Con la storiella dei tre ragazzi di periferia che cercano il successo musicale si sviscera soprattutto l’essere black come senso di appartenenza. Un rapumentary (così è definito nei titoli) che diventa omaggio al genere musicale prima che esso diventasse hip-hop preda solo delle major. Chris Rock è acerbo ma possiede il viso da bravo ragazzo e le movenze da gangsta adatte per rendere il quadro credibile (anche se giocato sull’ironia). Camei di star assortite e canzoni in linea col periodo danno struttura all’insieme.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fuga in tangenziale; “Tashana, Tawana, Tamika, Talona and Tee Tee”; La sezione Pissing al call center; La poesia sulla carta igienica; L’ospizio.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)