Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MAMMOTH

All'interno del forum, per questo film:
• Mammoth
Titolo originale:Mammoth
Dati:Anno: 2006Genere: animali assassini (colore)
Regia:Tim Cox
Cast:Tom Skerrit, Vincent Ventresca, Leila Arderi, Summer Glau, Cole Williams, Charles Carrol
Note:E non "Mammuth"
Visite:1649
Filmati:
Approfondimenti:1) IL GENERE PELLICCIOTTESCO (O PELLICCIOTTO-MOVIE)
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 15/1/07


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 23/11/11 9:26 - 4361 commenti

Se il regista si fosse preso minimamente sul serio, l'avrei massacrato, visto il contenuto. Ma dato che non l'ha fatto, trasformando il tutto in una parodia dei bmovie, gli faccio raggiungere i due pallini. Purtroppo, il parco attorico è pietoso (i poliziotti, gli agenti speciali, i ragazzini...) e gli effetti, nonostante l'evidente low-budget, potevano essere meglio. In più, tocca sorbirsi fasi di stanca, che in una pellicola come questa sono deleterie. Comunque, il bestione scongelato con sorpresina è pagliaccesco al punto giusto. P.S. Occhio ai titoli di testa (alieni vs umani vs mammuth)

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sistema di sicurezza (tendina rossa con "Vietato l'accesso"); I vecchietti in calore con dentiera nell'acqua che vibra (omaggio a Jurassic Park).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 15/8/19 22:28 - 8310 commenti

Alieno prende possesso del primo essere trovato sulla Terra: scelta poco mimetica in quanto trattasi di un mammut sotto ghiaccio parcheggiato in un museo... Con tutta la benevolenza del mondo verso i film di fantascienza dichiaratamente auto-ironici che menano vanto dalla loro appartenenza alla serie B, questo film è troppo stupidello, a cominciare dai dialoghi davvero imbarazzanti. Nel cast, l'unico che assomiglia ad un vero attore è Skerrit, l'indimenticabile capitano Dallas: ovvero come passare dall'alfa all'omega della fantascienza. L'unica cosa buona sono i titoli di testa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Se sei padre di un maschio, devi preoccuparti del suo salcicciotto, ma se sei padre di una femmina, devi preoccuparti di tutti i salcicciotti".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 10/11/10 14:55 - 3587 commenti

Non posso che confermare in toto le tesi davinottiche sul film: scontato nei contenuti e anonimo negli attori, si concede qualche battuta parodistica e qualche ammiccamento tra il ricercatore ebete e l'agente maggiorata. Il mammuth tecnicamente è trascurabile anche se la confezione generale del film non è da buttare. Una simpatica vaccata, insomma.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Magnetti 15/1/07 18:11 - 1103 commenti

Il target medio di questo film è l'adolescente americano che ama il demenziale e che da piccolo faceva la raccolta delle figurine di animali preistorici. Da vedere per i titoli di testa e la scena della mano nel forno a microonde.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)