Save the green planet! - Film (2003)

Save the green planet!
Media utenti
Titolo originale: Jigureul jikyeora
Anno: 2003
Genere: fantascienza (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 5/01/07 12:17 - 668 commenti

I gusti di Flazich

Save the green planet è spiazzante e al contempo coraggioso. Opera prima di questo validissimo regista, racconta di una persona convinta che la terra sia sotto la minaccia di un attacco alieno. Tutti lo considerano folle e forse lo è, ma lui non desiste e, dopo averne catturato uno (naturalmente l'individuo ha sembianze umane), incomincia a torturarlo affinché confessi la sua vera natura e sveli i piani segreti della sua razza. Il finale è qualcosa che lascia a bocca aperta.

Greymouser 12/05/11 15:44 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

I toni apparenti da commedia della prima parte lasciano gradualmente il posto ai colori foschi della tragedia. La singolare figura di psicopatico/paranoide, convinto dell'esistenza di un complotto alieno contro la Terra, che all'inizio ci strappa qualche sorriso con le sue grottesche ossessioni, non è quel che sembra. E, in realtà, molto altro non è quel che sembra. Un film originale e bellissimo, dalla tavolozza piena di colori contrastanti e perciò affascinante. Il finale giunge troppo atteso, ma chiude degnamente un'ottima prova registica.

Daniela 23/03/13 17:07 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Convinto che gli andromediani stiano preparando lo sbarco in massa sul nostro pianeta, un ragazzo sequestra il boss di un'industria chimica e lo tortura per costringerlo a confessare la sua natura aliena ed i piani di conquista... All'inizio suscita il riso questo protagonista fissato, ma si capisce ben presto che fa tremendamente sul serio, e il riso lascia il posto al disgusto e alla pena, sia per il torturato che il torturatore, fino al finale, non inatteso nel contenuto, ma spiazzante nella forma. Sfaccettato come un diamante, nero come il carbone, un grande film di disperata allegria.
MEMORABILE: La ragazza sul filo; Le api come arma

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Edge of tomorrow - Senza domaniSpazio vuotoLocandina Misteriose forme di vitaSpazio vuotoLocandina Bounty killerSpazio vuotoLocandina Rem 1 experiment
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.