Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALTO BASSO FRAGILE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/1/07 DAL BENEMERITO XAMINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Il Gobbo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Xamini


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 4/8/12 22:27 - 3011 commenti

Delizioso. Rivette gioca coi generi e sublimandoli nel musical, spiazzando continuamente le aspettative, con una leggerezza - un esprit de finesse? - che solo i francesi quando gli riesce. Il tutto in quasi tre ore (va vista la versione integrale di Fuori orario) che passano lievi. Carine e centrate le protagoniste, Anna Karina mito a prescindere. Splendide le canzoni di Enzo Enzo (è una donna). Da vedere.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Cotola 21/10/14 22:51 - 7078 commenti

Parte lentamente eppure, nonostante non raggiunga certo ritmi elevatissimi, sa coinvolgere col passare dei minuti. Ciò grazie ad una sceneggiatura ben "scritta" o meglio ben sviluppata, che sa di vita vera (ed a quanto pare di improvvisazione attoriale e non solo) che riesce ad intrecciare tre storie con protagoniste tre figure di donne i cui destini si incroceranno. Nulla di nuovo sotto il sole, ma Rivette ha grazia da vendere ed il plot è ben scritto. Spiazzanti gli improvvisi momenti musicali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il club di Alfredo e la partita a carte.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Xamini   4/1/07 0:39 - 913 commenti

Cosa abbiamo qui? La versione bella di Ana Laura Ribas, l'edizione francese di Ilaria Galassi (Non è la rai) e il nasino all'insù di Elisa (quella che canta con il Liga). Tre fanciulle che apparentemente non c'entrano l'una con l'altra, così come i momenti musical con il film (tra l'altro sono gli unici con colonna sonora). Comunque le idee (anche folli, come la mano a carte) ci sono e nel complesso sfiora il bizzarro (la voce dal telefono). Anche se non sembra ha un senso (ma va digerito).
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)