Dog bite Dog - Film (2006)

Dog bite Dog

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 3/01/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 3/01/07 23:27 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Prima di iniziare a vedere Dog bite Dog ci si deve mentalizzare; sì, bisogna entrare nell'ottica di essere pronti ad affrontare livelli di violenza mai visti prima. Il valore della vita viene azzerato scena dopo scena e nel susseguirsi delle azioni ci si chiede dove si sprofonderà. Questo in poche parole il nuovo lavoro del maestro che ci ha regalato piccole perle come Love Battlefield. Ma la cosa che sorprenderà di questa pellicola al limite del nichilismo sarà il finale. Imperdibile.

Lattepiù 13/08/10 17:08 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

Prevedibile esercizio di nichilismo con personaggi programmaticamente fuori controllo. Poliziotto di HK con qualche nevrosi di troppo dà la caccia a killer cambogiano che uccide chiunque gli capiti a tiro. Questa è la storia. E andrebbe bene, bella semplice. Meno bene vanno le clamorose inverosimiglianze di sceneggiatura e la narrazione che si accartoccia tra sottotrame e flash-back inutili e sbrodola in una parte finale stiracchiatissima e implausibile. Regia e fotografia ottime, ma servono a poco con una sceneggiatura così.

Greymouser 21/05/11 00:50 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

A rovistare nella cinematografia di Hong Kong si trovano molte cianfrusaglie, ma anche parecchie perle. Come questa, magari un po' grezza, con un inizio da capolavoro, poi una trama un po' sfilacciata, e la ripresa di un finale sublime e struggente. Cupo, pessimista e violento (una violenza che viene agita, indifferentemente, da criminali e poliziotti), questo film nerissimo non ci permette mai di discernere con una linea netta il bene e il male: è un dedalo di strade senza uscita, con qualche scintilla di dolente umanità.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Omicidi & incantesimiSpazio vuotoLocandina Ossessione - Vendico il tuo peccatoSpazio vuotoLocandina Giorni di dubbioSpazio vuotoLocandina T-Men contro i fuorilegge
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.