C.R.A.Z.Y. - Film (2005)

C.R.A.Z.Y.
Media utenti
Titolo originale: C.R.A.Z.Y.
Anno: 2005
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Crazy". Il titolo del film è ricavato dalle iniziali dei nomi dei fratelli protagonisti.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/06 DAL BENEMERITO XAMINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xamini 24/12/06 01:38 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Difficile trovare qualche difetto in questo film. Difficile anche evidenziarne una sola scena. Parla della bellezza delle sfaccettature umane, parla dell'amore di un padre verso i figli e di un figlio verso il padre. Parla della diversità e delle coincidenze, cicla nel dì di Natale e non risparmia l'uso di effetti ma lo fa sempre in modo intelligente. Insomma, sta da re nel 2005 in cui è nato.

Lercio 19/04/07 23:45 - 232 commenti

I gusti di Lercio

Un film di pregevole fattura, con delle ottime interpretrazioni e una storia toccante e molto umana. Peccato verso la fine si dilunghi un po' troppo e porti avanti il messaggio di libertà e convivenza in maniera un po' troppo "politicamente corretta", sembra quasi divenire una "pubblicità progresso" soprattutto per quanto riguarda le ultime battute. Un film comuqne da vedere perchè merita.

Galbo 2/05/07 07:45 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Buon film sulla tolleranza e la difficoltà della convivenza. La vita del giovane Zac dalla nascita fino ai 20 anni alla ricerca della propria identità nel tentativo di farsi accettare dalla famiglia e dalla società. Importantissimo il ruolo della musica che scandisce tutti i momenti del film (anni 60-70) e molto bravi i protagonisti. Finale un po' troppo prolisso, ma film comunque da vedere.

Fabbiu 11/05/09 20:37 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Incredibile come una quantità così ampia di temi (paternità, fratellanza, amore, sessualità, religione e molti altri che in fin dei conti ruotano tutti intorno all'argomento la principale: la vita) sia sceneggiata con una idea così vivace, con una storia che sa spaziare nella musica e nei suoi rispettivi periodi rappresentativi mantenendo una certa naturalezza nonostante l'elaborata confezione ad hoc; niente è mai troppo superficiale e apprezzo l'idea di non abbondare mai col dramma (tranne quando è necessario).

Pigro 26/06/09 09:13 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Quartultimo figlio maschio (Z.) è indeciso sulla sua omosessualità: una storia di crescita adolescenziale e progressiva affermazione della propria identità (non solo sessuale, ma anche sociale e famigliare rispetto ai genitori e ai fratelli C. R. A. e Y.), raccontata sul sottofondo di una selezione musicale tra anni 60 e 80. Il plot è minimo e già visto: perciò stupiscono la bravura, l'intelligenza e la sensibilità che danno vita a un vero gioiello, in cui spicca la straordinaria bravura e poliedricità del giovane Grondin. Molto raccomandabile.

Capannelle 20/07/09 12:31 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Film particolare che merita comunque una visione. Diretto con estrema furbizia (le solite canzoni almanacco..) ma anche con particolare sensibilità (il tema dell'essere accettati, dagli altri e da sè stessi) e freschezza. Con quadretti che prendono (le espressioni della madre, il padre che scopre/studia il figlio omo, le riunioni familiari) anche se talvolta diventano ripetitivi. Buone sia l'ambientazione (specie negli anni 60-70 con i colori pastello) che il cast nel suo complesso.

Lucius 20/05/13 18:50 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Ricostruzione efficace per un film caratterizzato da sprazzi di poesia ma anche da bugie dettate da esigenze di "sopravvivenza". La musica, la buona musica, è al centro della pellicola; lo stile visivo traduce in immagini uno script che parla di crescita, di formazione, di identità di genere e di maturità; tutti temi affrontati dal regista con estremo realismo. Buona la prova recitativa del cast, supportata dall'ottima direzione degli attori. Are you crazy?

Noodles 24/03/24 16:57 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Ragazzo omosessuale trascorre i primi vent'anni di vita alla ricerca della sua identità, angariato da un padre machista. È una storia piuttosto intima che va nel profondo dei suoi personaggi, anche se non sempre in maniera coerente. Non mancano infatti, accanto a momenti davvero ottimi, altri banali ed evitabili. Ma si sa, non è sempre facilissimo trattare certi temi. La storia comunque è sicuramente di grande importanza. Buono il cast. La colonna sonora è ottima ma ogni tanto appare un po' male accozzata. Merita un'occhiata, ma appare un po' sopravvalutato.

Marc-André Grondin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The first day of the rest of your lifeSpazio vuotoLocandina 5150, Rue des OrmesSpazio vuotoLocandina Bus PalladiumSpazio vuotoLocandina Tu dors Nicole
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 20/05/13 13:05
    Scrivano - 9051 interventi
    Nella colonna sonora i brani "Shine On You Crazy Diamond" e "The Great Gig In The Sky" dei Pink Floyd, come pure dei Pink Floyd sono le due cover dei cd dipinte sulle pareti della camera da letto del protagonista.
  • Curiosità Lucius • 20/05/13 13:10
    Scrivano - 9051 interventi
    Il titolo del film è ricavato dalle iniziali dei nomi dei fratelli protagonisti: