Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/20 DAL BENEMERITO NICOLA81
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 23/05/20 23:01 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Realizzato con la collaborazione di Scotland Yard, film campione di incassi in Gran Bretagna che riprende il taglio documentaristico dei coevi noir americani (sempre interessante la Londra postbellica). Sottolinea l'anacronismo di una polizia disarmata a fronte di una delinquenza sempre più sfrontata, ma la prima parte si dilunga troppo sul cameratismo degli agenti, mentre la seconda è molto più tesa e coinvolgente. Nel cast, manco a dirlo, spicca Bogarde nel ruolo, per lui non inusuale a inizio carriera, di un giovane criminale nevrotico.
MEMORABILE: La bambina poco collaborativa; L'inseguimento; Il finale al cinodromo.

Cotola 26/05/20 13:29 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Dramma a tinte noir-poliziesche, connotato da "inserti" quasi documentaristici (in questo caso sulla polizia ed il suo lavoro) com'era di moda a quell'epoca. La cosa più interessante del film è l'ambientazione nella Londra post bellica, di cui si vedono scorsi inediti e molto interessanti. La storia è poca cosa: prevedibile negli assunti, negli sviluppi e nell'ovvio (visto il periodo in cui fu girato) epilogo. Ma non ci si annoia di certo e per l'epoca doveva anche essere meno banale di quanto appaia oggi. Bogarde mostrava già sprazzi del suo talento.
MEMORABILE: La parte finale al cinodromo.

Daniela 1/06/20 03:45 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un poliziotto novellino partecipa attivamente alla caccia all'assassino del collega più esperto che l'aveva preso sotto la sua ala protettrice... All'inizio, sembra quasi un documentario promozionale sull'attività della polizia londinese in una città ancora segnata dai bombardamenti, poi la vicenda entra nel vivo focalizzandosi sulle imprese di due "cani sciolti" con cui i criminali di professione non vogliono avere nulla a che fare. Con Bogarde, nevrotico e violento, già in evidenza in uno dei suoi primi ruoli importanti, un film poco esaltante ma onesto e con un buon epilogo.
MEMORABILE: I nugoli di bambini che giocano tra le macerie dei palazzi; La bambina che risponde solo "no"; La sequenza finale ambientata in un cinodromo.

Pigro 23/12/21 15:16 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Scene di vita quotidiana alla centrale di polizia, da piccole bonarie cosucce al drammatico omicidio di un agente che scatena una tesa caccia all’uomo. Curiose la sceneggiatura e la regia che inquadrano un frenetico thriller (in cui spicca un giovanissimo Bogarde) all’interno di una narrazione che volentieri oscilla tra lo pseudo-documentarismo e il bozzettismo (pare una classica operazione simpatia delle forze dell’ordine), tenendo ben salda la presa sia sul fronte umoristico che su quello violento e criminale. Titolo italiano ignobile.

Jack Warner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La signora omicidiSpazio vuotoLocandina L'astronave atomica del dottor QuatermassSpazio vuotoLocandina DominiqueSpazio vuotoLocandina Scuola di spie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.