Il paradiso delle signore - Serie TV (2015)

Il paradiso delle signore (serie tv)
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/20 DAL BENEMERITO BRUCE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bruce 25/04/20 19:35 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Serie televisiva Rai di buon successo tra il pubblico femminile, giunta alla quarta stagione. Ambientata nella Milano di fine anni Cinquanta racconta varie dinamiche sentimentali e familiari di persone legate a un grande magazzino di abbigliamento e alla moda. Sullo sfondo i temi del periodo: l'emancipazione femminile, l'immigrazione, le nuove professioni, la libertà d'espressione. Prodotto di intrattenimento con la particolarità di essere girato quotidianamente e trasmesso ogni giorno della settimana.

Torsolo 26/10/23 22:18 - 68 commenti

I gusti di Torsolo

Apoteosi e pietra miliare per ogni patito/a di genere, con Roberto Farnesi nella parte di un cattivo dai capelli e vestito di grigio acciaio, che riesce a offuscare anche il ricordo di Gargamella. Un capolavoro di scrittura drammaturgica, fotografia fintissima da pubblicità tipo situazioni da rivista femminile, scenografie di puro modernariato, tale che non si può sopravvivere senza vederlo. Una nuova droga chiamata Rai. Se riesci a vedere questo, vedi tutto.
MEMORABILE: Il look da "cattivo" di Farnesi, Tom Cruise non lo sa ma l'ha creato lui; Il bellone aretino Scarafia; Corrado Tedeschi, almeno lui, riverbera ironia.

Elidim 17/12/23 19:23 - 7 commenti

I gusti di Elidim

Serie di successo in onda dal 2015. Rivolta a un pubblico femminile che quotidianamente segue le vicende amorose e le dinamiche professionali che ruotano attorno a un grande e fortunato Store di abbigliamento e accessori femminili e a un circolo esclusivo. Interessanti le vicende di una famiglia siciliana che come tanti emigrati al Nord riesce a integrarsi nonostante diverse peripezie. Anche l'emancipazione femminile, il sindacalismo o la credenza cattolica vengono spesso trattati sempre con delicatezza e mai tendenziosità. Ottima interpretazione recitativa di Vanessa Gravina.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La fortuna di LauraSpazio vuotoLocandina La donna di piccheSpazio vuotoLocandina La donna di fioriSpazio vuotoLocandina La donna di quadri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.