The Phantom of the Opera alla Royal Albert Hall - Spettacolo teatrale (2011)

The Phantom of the Opera alla Royal Albert Hall
Media utenti
Titolo originale: The Phantom of the Opera at the Royal Albert Hall
Anno: 2011
Genere: teatro (colore)
Note: Tratto dal musical di Andrew Lloyd Webber (che interviene a fine spettacolo), a sua volta tratto dal romanzo di Gaston Leroux. Seguito da "Love Will Never Dies" (2012).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/20 DAL BENEMERITO XAMINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xamini 19/04/20 18:56 - 1247 commenti

I gusti di Xamini

Messa in scena spettacolare quella al Royal Albert Hall del 2011, confezionata su DVD per una regia non da meno. Ma sopra alla bellezza del testo originale, sopra allo splendore del teatro che fa da cornice, sopra alle musiche eccezionali, sopra agli interpreti di assoluto rilievo, sopra ai tempi perfetti anche nelle scene complesse, spicca la bellezza e la bravura di Sierra Boggess, angelo della musica a cui si contrappongono la voce cupa di Ramin Karimloo e quella più canonica di Hadley Fraser.

Anthonyvm 13/12/20 15:46 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ricchissima rappresentazione del celebre musical, in cui nessun dettaglio viene trascurato. Costumi e make-up impeccabili, ottimi effetti speciali (il lampadario), persino gli oggetti di scena sono minuziosamente curati (la scimmietta coi piatti). Il talento e l’impegno si notano e il pubblico non può che apprezzare, a prescindere da quanto si gradisca il lavoro di Andrew Lloyd Webber. Coreografie seducenti, performance (canore e attoriali) perfette, musiche impeccabili. Molto attente sia la regia teatrale sia quella filmica. Alternativa “colta” alla pellicola di Schumacher del 2004.
MEMORABILE: La barca che si muove sospesa sul fumo; Il gracidio della Carlotta; La morte rossa durante il ballo in maschera; L'intervento finale di Lloyd Webber.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mistero buffoSpazio vuotoLocandina Molly SweeneySpazio vuotoLocandina Marco Paolini: Album d'AprileSpazio vuotoLocandina De Pretore Vincenzo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.