Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SERVANT (10 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Servant (10 episodi)
Titolo originale:Servant
Dati:Anno: 2019Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Lauren Ambrose, Toby Kebbell, Sean Turner, Nell Tiger Free, Rupert Grint, Mason Belford, Julius Belford, Phillip James Brannon, Tony Revolori, Boris McGiver, Molly Griggs, S.J.Son
Visite:77
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/4/20 DAL BENEMERITO IL FERRINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 16/5/20 19:11 - 8928 commenti

Shyamalan ha diretto solo due episodi ma si avverte chiaramente il suo imprint in questa serie che ruota attorno a un bambolotto reborn in funzione di "oggetto transizionale"; per elaborare un lutto devastante. Si resta perplessi e affascinati di fronte alle svolte d'un racconto imprevedibile in cui l'orrore sceglie strade inedite per manifestarsi (un crocifisso spinoso, la preparazione di un piatto d'alta cucina, i grilli invadenti). Suggestiva l'ambientazione cupa e claustrofobica, efficaci le interpretazioni: una serie perturbante che lascia col fiato sospeso anche dopo la sua conclusione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Anguille a cena; Lo zio si ritrova con un bambolotto da accudire; L'altro "zio"; La "ricetta di famiglia" nell'ultimo episodio.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Il ferrini 13/4/20 0:50 - 1618 commenti

Coppia che ha perso un bambino utilizza una bambola reborn per superare il lutto e assume una tata per accudirla. Lontano, per fortuna, dal pessimo The boy; qui l'atmosfera è veramente inquietante, merito soprattutto della mano ispiratissima di Shyamalan (la prima puntata è un raro gioiello di regia) ma anche di una sceneggiatura che dosa con sapienza i colpi di scena. Claustrofobico e disturbante, è un prodotto televisivo di insolita qualità, decisamente da non perdere.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)