A bluebird in my heart - Film (2018)

A bluebird in my heart

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/20 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 14/04/20 11:15 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Posto agli arresti domiciliari, un ex detenuto intreccia una relazione con la proprietaria del model dove alloggia e sviluppa un senso di protezione nei confronti della figlia della donna, una ragazza introversa che frequenta un pusher della zona... I pregi di questo film franco-belga non vanno cercati nella trama, il cui canovaccio è stato tante volte riproposto con esiti più o meno validi, ma e nell'interpretazione ruvida di Moller e nel pudore reticente con cui è raccontata la storia, che schiva le tentazioni spettacolari a favore di un spoglio realismo. Poco originale ma interessante.

Kinodrop 10/04/20 20:33 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Storia già masticata e rimasticata di un ex detenuto in semi libertà che vorrebbe rigar dritto, ma le circostanze e il carattere irruento decideranno altrimenti. Piuttosto scontato il cambio di registro in cui il protagonista passa dal periodo di buona condotta e impegno (molto idealizzato e ripetitivo) all'improvviso scatto di violenza (il pestaggio del pusher in auto), sia pure soggettivamente giustificato da un eccesso di protezione, per rendere plausibile un epilogo accomodato e dai toni troppo sentimentalistici. Niente di memorabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NomadsSpazio vuotoLocandina Il nome della rosaSpazio vuotoLocandina Blood frenzy - Frenesia sanguinariaSpazio vuotoLocandina Detective story
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.