Emma. - Film (2020)

Emma.
Media utenti
Titolo originale: Emma.
Anno: 2020
Genere: commedia (colore)
Note: Soggetto dal romanzo "Emma" di Jane Austen, pubblicato per la prima volta anonimamente nel 1815, già oggetto di trasposizioni cinematografiche e televisive.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 6/04/20 16:48 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

A differenza di altre eroine dei romanzi di Jane Austen, Emma non è solo graziosa ed intelligente ma anche molto ricca e quindi può permettersi il lusso di progettare i matrimoni altrui senza preoccuparsi del proprio, anche se l'uomo ideale si trova a portata di mano... Ritratto di una impicciona presuntuosa, salvata solo dalla propria ingenuità, a cui presta il delizioso volto Taylor-Koy affiancata da un cast in parte, compreso l'inossibaile Nighy. Film curato negli arredi, nei costumi e nelle ambientazioni, ma forse solo i fan della scrittrice potranno apprezzare tanto spirito old-british.
MEMORABILE: Le collegiali in mantello rosso che marciano in fila indiana per le strade del villaggio; L'interno del negozio di nastri e stoffe

Capannelle 15/05/20 17:52 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Più vivace nel primo tempo, ma tutta l'opera è allietata dalla presenza in scena della Taylor Joy (e di altri bravi attori), dalla meraviglia tecnica di fotografia e arredi, da una regia che, seppur non brilli per originalità, ricerca comunque l'eleganza e si pone al servizio della storia. Degno di nota anche il sonoro. Con aspettative alte o serie si può rimanere delusi; meglio considerarlo invece come la raffigurazione di un'Albione meno algida del solito e più incline al frivolo e al colorato.

Galbo 11/01/21 17:26 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Nuova trasposizione del romanzo di Jane Austen, uno dei più fortunati dell’autrice. La messa in scena è decisamente sfarzosa ed elegante, punteggiata da una colonna sonora deliziosa anche se a tratti un po’ invadente. Anche la scelta degli interpreti è vincente, con la Taylor Joy sempre più eclettica e una prova più che buona di tutti gli interpreti. In alcuni momenti prevale la leziositá sul contenuto ma nel complesso si tratta di una pellicola godibile. 

Ira72 30/03/21 08:30 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Bisognerebbe fare due distinzioni: da un lato il talento degli interpreti (in primis Taylor-Joy, perfetta nel ruolo così british) e l'estrema accuratezza (troppa, forse?) di ambientazioni, costumi e fotografia (impeccabili), dall'altro la sceneggiatura che, francamente, non ha molti guizzi e a tratti risulta persino soporifera. Un lavoro forbito, insomma, che rischia lo scivolone nel manierismo quasi maniacale per l'estrema ricercatezza dei particolari che, va detto, è certamente un godimento visivo ma odora di finzione. Del resto, senza, sarebbe risultato un film poco interessante.

Caesars 12/01/22 09:47 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Come spesso accade con prodotti di questo genere, ci troviamo davanti a una pellicola ben realizzata, ben interpretata e con buone intuizioni registiche; però, stringi stringi, non è che abbia molto da dire. Come vada a finire la faccenda è già chiaro dopo pochissimi minuti, ma il problema maggiore è che si riempiono più di 120' con accadimenti che non riescono a interessare. D'altro canto, bisogna dare atto che alcune situazioni sono svolte in maniera "leggera" e portano a sorridere, aiutando così ad arrivare fino a fine pellicola in modo indolore.

Anya Taylor-Joy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The witchSpazio vuotoLocandina MorganSpazio vuotoLocandina SplitSpazio vuotoLocandina Marrowbone - Sinistri segreti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.