Puzzole alla riscossa - Film (2010)

Puzzole alla riscossa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/20 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 30/03/20 13:01 - 3687 commenti

I gusti di Markus

C'è ua foresta da abbattere per far spazio a lussuose abitazioni, ma gli animaletti (non solo puzzole) che vi abitano non sono d'accordo ed escogitano una rivolta. L'opera di Roger Kumble è sopra la media di analoghe pellicole, se non altro per l'impiego di veri animali anziché della solita sterile - benché presente - computergrafica. La fruizione del film è familiare e il pubblico di riferimento sono i bambini: per loro sarà una gioia, anche perché il ritmo è di quelli che incoraggiano la visione. I messaggi ecologici sono banali ma ben studiati per un pubblico infantile.

Pigro 1/04/20 08:58 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Per evitare la distruzione della foresta da parte di uno speculatore edilizio gli animali si coalizzano contro il malcapitato funzionario. Le gag che vedono la variegata pattuglia guidata dal diabolico procione contro gli umani sono spesso divertenti, e la morale di fondo sul finto ambientalismo è azzeccata. Ma il risultato complessivo è la classica e stereotipata commedia americana caciarona e superficiale, virata più su una goliardia innocua che sul “castigat ridendo mores”. E pure gli attori non sembrano così indovinati.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il sindacalistaSpazio vuotoLocandina ...Più forte, ragazzi!Spazio vuotoLocandina Lo scopone scientificoSpazio vuotoLocandina Giovannona Coscialunga disonorata con onore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.