Buttiamo giù l'uomo - Film (2019)

Buttiamo giù l'uomo
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 29/03/20 23:08 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In un villaggio di pescatori del Maine, due sorelle scoprono di essere rimaste senza un soldo dopo la morte della madre. Questo però non è il più grave dei loro problemi... Piccolo film indipendente diretto da due registe al loro primo lungometraggio, si connota per la predominanza dei personaggi femminili, a partire dalla formidabile Martindale nel ruolo risentito della proprietaria di un BB-bordello, voluto dalle donne del paese perché i maschi avessero un luogo dove sfogare le loro voglie. Thriller dall'andamento ondigago non privo di interesse ma penalizzato da un epilogo troppo brusco.

Bubobubo 31/03/20 17:10 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Nel desolato Maine, la madre delle sorelle Connolly muore lasciando loro in eredità una pescheria, un cumulo di debiti e un passato oscuro, in cui le ragazze si imbatteranno casualmente dopo che la minore, Mary Beth (Saylor), uccide per autodifesa il losco Gorki... La storia sfrutta abilmente risapute linee narrative da mystery di periferia, riassorbendole in un'inedita e affascinante prospettiva femminile. Un po' troppa carne al fuoco per appena 90' di girato, ma ottimi cast, regia e location: complesso e inavvicinabile il personaggio di Enid.
MEMORABILE: Enid (Martindale) vede spuntare da sotto il letto di Gorski il coltellaccio della pescheria Connelly.

Myvincent 20/04/20 08:30 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Peccatori, anzi peccatrici di provincia in un ameno villaggio del Maine che vive di pesca ed è animato da una popolazione rude ed essenziale. Eppure sembra che le abitanti di mezza età nascondano tutte qualche segreto. Con queste premesse si sviluppa questo noir americano in cui non mancano i delitti né donne più o meno coraggiose. Il tutto raccontato con un tono tanto pacato quanto implacabile, per il quale a volte bastano pochi gesti per farsi capire a fondo.

Galbo 23/04/20 06:49 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

In un paesino costiero del Maine, dopo la morte della madre, due sorelle vengono coinvolte in un intrigo criminoso. Originale thriller ambientato in una fredda provincia, la cui vicenda consente di gettare luce su l’inaspettato sottobosco umano di una piccola città, descritto con arguzia e chiaroscuri, per cui quasi nessuno è quello che sembra. Curato nell’estetica ma anche nei contenuti, dimostra una certa abilità delle due registe nello scegliere e dirigere un buon gruppo di attori e attrici. Un buon film.

Kinodrop 2/05/20 19:14 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Due sorelle in difficoltà economiche dopo la morte della madre devono districarsi in un paesino di pescatori, in cui dietro all'apparenza di normalità si nascondono inquietanti storie di omertà solidale tutta al femminile. Un thriller indipendente molto attento all'ambientazione e all'ambigua psicologia dei personaggi di fronte a una realtà rimossa, causa di tensioni e delitti concatenati. Uno script non sgradevole ma poco incisivo rispetto alle premesse e dal ritmo "televisivo", sostenuto in compenso da un efficace cast, specie Martindale.
MEMORABILE: I canti tradizionali dei pescatori.

Thedude94 19/12/20 00:54 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Thriller indipendente tutto al femminile con un'ambientazione maledetta tipica del Maine e un cast misto di attori e attrici giovani e meno giovani che fa davvero la differenza. Già, perché la storia fondamentalmente è semplice e a volte rischia di perdersi in inutili lungaggini e scene che sembrano prive di significato, ma il contesto nel quale è inserita è molto azzeccato e fornisce all'opera una certa aura di mistero. Molto bella la fotografia. Insomma, un film che alla fine ha qualcosa da dire e non è per niente male.

Enzus79 15/09/22 22:16 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

In un villaggio di pescatori del Maine due sorelle orfane si ritrovano a dover coprire un crimine. Bella storia, non contorta, che si potrebbe definire anche una sorta di commedia nera. Geniale il contesto in cui si svolge il giallo. I ritmi sono tutt'altro che incalzanti, ma non ci si annoia. La Martindale in una delle sue migliori interpretazioni. Discreta la colonna sonora.

Pigro 20/01/23 09:50 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Due sorelle si disfano di un cadavere, scoperchiando i segreti del villaggio marino. Delizioso thriller, garbato o graffiante alla bisogna, spiritoso e implacabile, in cui il focus è nell’universo femminile che condiziona la vita sociale con intrighi che culminano nel bordello bed & breakfast. Il film è condotto con gusto dalle registe esordienti, che si concedono sfizi estetici (soprattutto all’inizio) o narrativi (il coro dei pescatori che scandisce gli eventi come una ballata). Finale brusco ma perfetto nella sua sospensione tutt’altro che irrisolta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il mistero del lagoSpazio vuotoLocandina You're killing me...Spazio vuotoLocandina Savage huntSpazio vuotoLocandina L'ombra dell'assassino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.