Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CHILDREN OF THE CORN 666 - IL RITORNO DI ISAAC

All'interno del forum, per questo film:
• Children of the corn 666 - Il ritorno di Isaac
Titolo originale:Children of the Corn 666: Isaac's Return
Dati:Anno: 1999Genere: horror (colore)
Regia:Kari Skogland
Cast:Natalie Ramsey, John Franklin, Paul Popowich, Nancy Allen, Stacy Keach, Alix Koromzay, John Patrick White
Note:Sequel di "Grano rosso sangue". Aka "Children of the corn 666 - Il ritorno di Isaac".
Visite:373
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 23/11/06


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 21/5/14 1:02 - 4512 commenti

Per il sesto capitolo si tenta la riabilitazione della saga, ormai moribonda, riallacciandosi (pretestuosamente e con poca coerenza narrativa) al capostipite e richiamandone pertanto il mèntore, quell'Isaac che tanto impressionò nell'indimenticato prototipo. Ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, Franklin/Isaac è incolore, Keach e la Allen poco più che comparse, il ritmo barcolla e il finale è deludente. Peccato, perché la confezione era buona (ottima la fotografia) e il primo quarto d'ora lasciava ben sperare. Guardabile ma nulla più.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Buiomega71 29/4/11 0:28 - 2066 commenti

Sequel che si ricollega direttamente al capostipite. La regia della Skogland non è malaccio (si sente la mano femminile) e la fotografia di Richard Clabaugh dà una buona atmosfera. Ma il film convince poco; colpa di uno script debole, con situazioni viste e straviste in mille altri film. Franklin in coma stile Patrick, si risveglia e altri non è che uno "gnomo", degno erede di Arnold! La caccia tra i campi di grano con moto tipo Ktm non si può vedere. Bello l'inizio, con la falce tra i filari, poi vince la noia e il deja vu. Mediocre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il suicidio con la falce; Isaac con machete che spacca la testa in due ad una ragazza come fosse un melone; i bimbi che circondano la Ramsey.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)