Aldo, Giovanni & Giacomo: Tel chi el telùn - Spettacolo teatrale (1999)

Aldo, Giovanni & Giacomo: Tel chi el telùn
Media utenti
MMJ Davinotti jr

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 23/11/06
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gugly 5/03/08 21:39 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Visto dal vivo nel tendone del No Limits Hall a Milano. Se da un lato la simpatia del trio e di Marina Massironi è decisamente innegabile, lo spettacolo soffre di una certa lungaggine verso la fine, nei dialoghi insistiti dei tre con la loro spalla storica. Detto questo, la scena degli animali al parco è la migliore e i filmati iniziali "live" risultano più interessanti (anche perché la sorpresa di vederli uscire dallo schermo è stata grande). Ah e non dimentichiamo Pdor: il tormentone è stato ripetuto per mesi...

Galbo 9/03/08 19:51 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Trasposizione filmata di uno spettacolo (di grande successo) del celebre trio, Tel chi el telùn è indubbiamente gradevole a causa dell'innata simpatia dei tre attori e della Massironi loro storica "spalla". Bisogna tuttavia ammettere che rispetto ai primi storici spettacoli (e alle prime opere cinematografiche) di Aldo Giovanni e Giacomo è innegabile un certo calo di ispirazione, verificabile attraverso situazioni non più originali e in alcune lungaggini di troppo. Non memorabile ma gradevole.

Ciavazzaro 11/07/08 12:09 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non male. Anche se episodi come quello dei dottori sono forse un po' troppo lunghi, lo spettacolo è come al solito un calderone pieno di comicità. Oltre al famosissimo Pdor figlio di Kemer, da citare senza dubbio l'ottimo episodio del viaggio in auto a Pizzo Calabro disseminato di curve, incidenti e animali uccisi per la strada da Giovanni! Del finale esistono due versioni: una in dvd e l'altra televisiva. Ottimo il cast.

Il Gobbo 21/07/08 08:51 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Non è sempre vero che nel più ci sta il meno: a volte la distanza breve è quella vincente, e d'altronde il racconto, se non addirittura l'aforisma, non sono forme d'arte? I numeri degli indubbiamente dotati AG&G, irresistibili nel compatto formato televisisvo, diventano pallosissimi nell'esibizione "teatrale", cui mancano ritmo, omogeneità, freschezza. Nuoce anche l'inflazione galoppante del trio. Evitabile senza rimorsi.

Disorder 3/07/09 23:00 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Molto divertente. Ci sono momenti di noia, qualche sketch è gia visto, ma nel complesso si ride eccome. Memorabili le gag con Pdor (figlio di Kmer), il viaggio in auto e soprattutto i poliziotti (Busto Garolfo Cops!). Il meno riuscito è forse quello dei dottori. Va detto che il Trio ha fatto di meglio, ma anche questo non è male: unico neo, l'inflazione subita per i continui passaggi televisivi.
MEMORABILE: I Busto Garolfo Cops...

Raremirko 14/08/12 10:33 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Magari non la migliore opera del trio, ma comunque un discreto spettacolo. I pregi e i difetti loro appartenenti ci son tutti: poca volgarità ma un po' di ripetitività. Alcuni sketch sono entrati a buon diritto nell'immaginario italico (Ptdor, la bellissima scenetta con Giovanni che sta al volante di un auto immaginaria) e buono è anche l'intervento di Paolo Hendel. Qualche risata, molto divertimento, per un'altra riuscita opera di un bravo gruppo di comici. Aspetto tecnico nella media.

Ultimo 29/12/14 15:36 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo che vive di alti e bassi: l'episodio del viaggio è meraviglioso, 20 minuti di comicità allo stato puro; i due sketch dei "Busto Garolfo cops" sono un grande esempio di comicità; per il resto qualche trovata ripetitiva (vedi l'episodio del controllore poi ripreso in Tre uomini e una gamba) e poco altro. Chiaro, in uno spettacolo così prolisso non può far ridere tutto...

Pinhead80 31/08/15 11:41 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

I tre comici tornano al cinema portando in scena un loro spettacolo teatrale. Scelta azzeccatissima perché è proprio li (tranne il grande esordio di Tre uomini e una gamba) che il trio dà il meglio. Tutti i siparietti sono divertentissimi a partire dal mitico Pdor fino ad arrivare ai poliziotti di Busto Garolfo. Bravissima la Massironi a sostenere il trio mettendoci un tocco di comicità femminile che non guasta mai. E' sempre un piacere rivederlo in televisione.

Zio bacco 19/10/15 19:19 - 240 commenti

I gusti di Zio bacco

Per chi è affezionato al trio, è un classico da non perdere. Le battute a volte pagano una certa autoreferenzialità, ma le risate davvero non mancano. Gli sketch di Pdor, del corso di lingue e del viaggio in macchina sono fenomenali. Non male anche i poliziotti (lo stemma fa sbellicare!), mentre quello meno riuscito è forse quello dei medici, complice anche la lunghezza. Il pregio dello spettacolo è che tutti e tre riescono a essere protagonisti in egual misura, dividendosi bene i ruoli. Ottimi anche la Massironi e i vari ospiti. Imperdibile!

Trivex 4/02/16 12:29 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

La seconda visione in tv conferma i ricordi: complessivamente notevole con punte da primato nel "pallinaggio". I momenti storti ci sono ma sono pochi e io preferisco ricordare quelli che fanno ridere per davvero come il viaggio in auto dopo la peperonata, con parentesi cattive (gli investimenti), ma il loro umorismo non è sempre "buonista"; e poi i "dottori" al lavoro, con la mitica battuta "Eh.. vengono già qui con la diagnosi"; o i guerrieri al cospetto della "divinità", con l'enfasi dei nomi che fa sbellicare. Uno spettacolo da vedere e conservare.

Aldo Baglio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Kamikazen - Ultima notte a MilanoSpazio vuotoLocandina Aldo, Giovanni & Giacomo: I cortiSpazio vuotoLocandina Tre uomini e una gambaSpazio vuotoLocandina Così è la vita - Una storia vera

Il ferrini 22/12/17 01:03 - 2358 commenti

I gusti di Il ferrini

Alcuni dei migliori sketch del trio si trovano qui: i poliziotti e i medici (riproposti anche nel "The Best" del 2016) ma soprattutto il viaggio in auto con la Subaru Baracca. È il loro momento di massimo splendore, che culminerà con Chiedimi se sono felice, dopodiché sarà un lento, inesorabile declino. Qui invece si ride ancora di gusto, anche quando le soluzioni sono semplici (le ombre cinesi) o le gag un po' prolisse (Pdor figlio di Kmer). Brava la Massironi, che chiude lo show parodiando tediose poesie (la rimpiangeremo non poco).
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Panza • 19/09/14 17:25
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Il DVD Mondadori in edizione a due dischi con incluso l'omonimo libro che raccoglie la trascrizione dello spettacolo teatrale:

    DVD 1 (lo spettacolo):

    Audio: italiano
    Sottotitoli: assenti
    Formato video: 4:3
    Durata: 1h59m38s
    Extra: divisione spettacolo in 10 scene

    DVD 2 (gag inedite)

    Contiene un filmato di 1h09m08s con gag appartenenti ad altre repliche dello spettacolo.

    Extra: divisione filmato in 9 scene; galleria fotografica (2m30s), crediti DVD

    Video leggermente interlacciato, qualità comunque buona. Un'immagine dal DVD (si trova al min. 33:55):

    Ultima modifica: 20/09/14 08:36 da Zender
  • Homevideo Xtron • 31/12/21 16:16
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Esiste anche la più recente versione MUSTANG senza il libro allegato.