Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/03/20 15:17 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Discreta variazione su temi classici della cinematografia crime/noir; una storia tra trafficanti di droga, infiltrati e poliziotti corrotti che risulta interessante più che altro per lo spunto sul tema dell'amicizia fraterna e per il twist a metà film, improbabile ma in grado di mantenere alta l'attenzione. Violenza piuttosto spinta, con sanguinosi scontri a mano armata e regolamenti di conti cruenti; le quasi due ore di durata non sono del tutto giustificabili e nel complesso la sospensione dell'incredulità è necessaria; comunque non male.

Daniela 18/08/21 01:56 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Due amici impegnati nel riciclaggio di denaro sporco finiscono in un mare di guai quando passano al traffico di droga: in fuga da poliziotti corrotti, a seguito di un incidente d'auto uno di loro perde la memoria... Amnesia a parte, un noir urbano di routine, compresi i momenti di concitata violenza, ma grazie al ritmo accelerato si fa seguire senza annoiare, alche se la durata appare eccessiva. Il twist nel finale è difficile da digerire ma serve a chiudere la vicenda in maniera meno banale. Eccellente la fotografia notturna, mentre nel cast Cohen convince più del bel Hemsworth.
MEMORABILE: I due poliziotti cattivissimi e la stanza piena di gabbie.

Pessoa 14/03/22 06:31 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Discreto gangster movie che si muove fra trafficanti di droga, sbirri corrotti e riciclaggio di denaro sporco. Niente di nuovo sotto il sole, ma Bader riesce a menare la danze di una storia non eccessivamente banale con talento sufficiente per rendere la vicenda interessante, complice anche un cast abbastanza rodato e piuttosto in parte, con le facce giuste al posto giusto. Ogni tanto la plausibilità viene meno ma la sceneggiatura friva di fronzoli ed una buona dose di violenza riportano questo noir metropolitano nella media del genere. Agli appassionati potrebbe perfino piacere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CrushSpazio vuotoLocandina Onora il padre e la madreSpazio vuotoLocandina Stato di graziaSpazio vuotoLocandina Rapina al sole
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.