Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CATS

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/3/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 4/3/20 23:49 - 7263 commenti

Immagina...puoi, diceva un vecchio spot tv. E invece no: non ci si crede se non lo si vede. Gatti ma anche topi e blatte dalle fattezze animali ma col viso umano. In più i felini hanno le mani al posto delle zampe. Trashata di proporzioni epiche in cui tutto suona stonato: e non è il massimo se si parla di un musical. Di rara bruttezza e pacchianeria (terribile l'uso della computer grafica), risulta deludente anche dal punto di vista strettamente musicale: balletti, coreografie e scenografie non sono nulla di che e anche sul piano vocale non ci siamo. Per i costumi, vedi sopra. Inenarrabile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 18/3/20 22:19 - 8748 commenti

Regista di uno dei più bei musical cinematografici del decennio, Hooper lo chiude con quello che forse è il peggiore: la trasposizione di uno spettacolo teatrale molto noto nei paesi anglosassoni, in cui, grazie ad una CGI demenziale, tutti i personaggi sono trasformati in antro-gatti dal volto umano. Il risultato non è solo brutto, è imbarazzante, a tratti disgustoso, per cui anche le poche performance musicalmente valide rischiano di risultare inapprezzabili. Inadatto ai bambini, sconsigliato agli adulti, un film tanto di cattivo gusto che potrebbe diventare un futuro scult.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In negativo, il numero della gattona Wilson che si gratta le parti intime accompagnata dal coro dei topi-bambini e dalla sfilata delle blatte-girls.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)