Alike - Corto (2015)

Alike
Media utenti
Titolo originale: Alike
Anno: 2015
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/02/20 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 29/02/20 21:46 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Tutte le mattine, prima di recarsi all'ufficio dove lo aspetta una monotona giornata di lavoro, un uomo riempie di libri lo zainetto del figlio perché si rechi a scuola. Ma anche il bambino, all'inizio tanto vivace ed allegro, rischia di perdere la sua creatività di fronte a compiti sempre uguali... Cortometraggio animato spagnolo pregevole nella realizzazione per l'efficacissimo tratto stilizzato e poetico nel messaggio veicolato: per conservare i colori della vita, bisogna ogni tanto fermarsi ed abbandonare la routine per lasciare spazio alla fantasia. Delizioso, educativo.

Galbo 29/02/20 12:50 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Un padre cerca di insegnare al figlio il giusto modo di comportarsi, deludendo il bambino, che vorrebbe anche divertirsi. Riuscito cortometraggio animato che in pochi minuti (e con una grafica accattivante e riusciti contrasti cromatici) è portatore di un messaggio semplice e universale: i bambini non sono piccoli adulti ma hanno una loro personalità che va stimolata. Destinato ai genitori e agli adulti in genere.

Pigro 15/04/20 09:32 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

La corvée quotidiana di padre (al lavoro) e figlio (alla scuola) sono parte di un meccanismo castrante che non ammette deviazioni. Grazioso cortometraggio dedicato all’alienazione e all’infelicità nella società contemporanea. Bello il disegno essenziale e allusivo, ben sostenuto dall’animazione; calzante il simbolismo cromatico. Il film induce a riflettere sulla perdita del valore emozionale e affettivo all’interno della macchina produttiva e funzionale moderna, e lo fa riuscendo a dosare perfettamente leggerezza e profonda amarezza.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [1.04] Masters of Horror: Jenifer - Istinto assassinoSpazio vuotoLocandina [1.05] Masters of Horror: Il gusto dell'ossessioneSpazio vuotoLocandina [1.06] Masters of Horror: Candidato maledettoSpazio vuotoLocandina [1.07] Masters of Horror: Leggenda assassina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.