Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ANTIDOTO

All'interno del forum, per questo film:
L'antidoto
Titolo originale:L'antidote
Dati:Anno: 2005Genere: commedia (colore)
Regia:Vincent De Brus
Cast:Christian Clavier, Jacques Villeret, Agnès Soral, Annie Grégorio, François Levantal, Alexandra Lamy, François Morel, Eric Prat, Judith Magre
Visite:354
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 5/10/06


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 1/9/13 15:54 - 7419 commenti

Uomo d'affari rampante comincia ad accusare imbarazzanti sintomi da stress, che solo la vicinanza di un "orsacchiotto" umano riesce a neutralizzare... Inizio assai divertente, con il bravo Clavier in un ruolo di ricco cinico che gli riesce assai bene, come pure gustoso è l'inserimento di Villeret, timido imbranato dalle insospettabili capacità. Nella seconda parte la commedia perde smalto, mentre le gags si fanno ripetitive e forzate, a causa di una sceneggiatura poco brillante, ma l'originalità dello spunto iniziale e la simpatia degli attori garantiscono comunque una gradevole visione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Magnetti 30/8/07 9:57 - 1103 commenti

Commedia francese veramente molto curata (spettacolari le varie scene in interni lussuosissimi), girata molto bene e con attori molto bravi. Ciò che manca al film sono idee e originalità. Insomma, il regista cavalca l'onda delle commedie brillanti francesi (una su tutte, La cena dei cretini), riciclando situazioni e momenti comici. Ne risulta un film che, ai più smaliziati, risulterà scontato, sebbene gli occhi siano deliziati dalla sorprendente cura di ogni fotogramma.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le metafore da pescatore di Jaques Villeret.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Rambo90 1/10/18 16:29 - 5358 commenti

Spunto interessante, ma sceneggiatura che troppo presto si fa ripetitiva per gag e situazioni. Comunque la forma comica dei due protagonisti è strepitosa e grazie a loro si sorride spesso, con un meccanismo non dissimile dalla Cena dei cretini. Regia e montaggio danno sveltezza e anche se il finale è altamente prevedibile la leggerezza dell'insieme offre un risultato piacevole. Bene anche il cast di contorno.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Almayer 16/10/08 8:37 - 169 commenti

Deliziosa commedia francese con due mostri sacri della comicità d'oltralpe: Christian Clavier e Jacques Villeret (Diner de cons). Clavier è il classico tycoon parigino che subisce gli attacchi di un rivale australiano che gioca sporco: Villeret s'inserirà come terzo incomodo. Evidenti i riferimenti alla vita reale (Vivendi & Murdock), i due attori funzionano benissimo assieme e pur non essendo ai livelli di Le Diner de Cons si ride di gusto. Cameo spassosissimo per Thierry Lhermitte.
I gusti di Almayer (Fantascienza - Fantastico - Horror)