Il segreto di Budda - Film (1962)

Il segreto di Budda
Media utenti
Titolo originale: Heißer Hafen Hongkong
Anno: 1962
Genere: spionaggio (colore)
Note: Aka "Il segreto di Budda: Agente 310 - Spionaggio sexy".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/20 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 11/02/20 09:56 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Un giornalista francese a Hong Kong si trova invischiato in una vicenda di spionaggio con un banda locale interessata a un microfilm nelle sue mani. Storia di belle donne, spie e gente malintenzionata per un classico eurospy di serie B. Il nostro agente 007 dei poveri Klausjürgen Wussow, noto ai più come futuro (1985) professor Brinkmann de La clinica della Foresta Nera, pare a proprio agio nel ruolo. Il film scorre veloce e la location hongkonghese vintage assume un valore aggiunto, se vista con gli occhi di oggi. Pellicola di vecchio stampo.

Pessoa 19/09/21 14:25 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Spy story italo-tedesca dall'ambientazione orientale la cui trama si svolge attorno al solito microfilm che passa di mano in mano lasciandosi dietro una scia di cadaveri. Siamo di fronte al classico film di genere estremamente derivativo che non presenta grossi motivi di interesse a parte le splendide e suggestive location di una Hong Kong che non c'è più. Buono l'apporto del cast internazionale, in cui le donne fanno una figura migliore dei maschietti. Nonostante tutto mantiene un ritmo piuttosto vivace che potrebbe rendere la visione non dispiacevole agli appassionati del genere.

Myvincent 5/03/22 08:42 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Il solito microfilm segretissimo divide i buoni dai cattivi senza cuore, ma per fortuna c'è un giornalista inglese in trasferta ad Hong Kong a rimettere le carte in ordine. Spy-story di serie B, si avvale della presenza di tre donne (tutte simili tra di loro) e alcuni scorci marini e desertici cinesi da cartolina. Il forzuto Brad Harris, sempre in pantaloncini e calzettoni, entra in azione solo sul finire e saranno scintille. Peccato per alcuni passaggi scenici, così statici e assurdi da sembrare paradossali.

Jürgen Roland HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il re della malaSpazio vuotoLocandina Il cerchio rossoSpazio vuotoLocandina L'arciere verdeSpazio vuotoLocandina Quante belle serafine per le strade cittadine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.