Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/20 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 7/02/20 08:36 - 3738 commenti

I gusti di Siska80

Spacciata dall'allora Fininvest per la prima telenovela italiana (!), trattasi in realtà di una fiction di rara banalità con un cast mediocre in cui si salvano, anche se solo in parte, la Omaggio (alla quale il ruolo della donna senza scrupoli calza a pennello) e le belle musiche di Amedeo Minghi. male invece la Nano, che recita per tutto il tempo con un filo di voce e l'espressione da martire stampata in viso. Finale da sceneggiata napoletana. Irritante.

Fabrizio Costa HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La freccia neraSpazio vuotoLocandina Sacco & VanzettiSpazio vuotoLocandina Chiara e FrancescoSpazio vuotoLocandina Michele Strogoff, il corriere dello zar
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Siska80 • 7/02/20 08:38
    Comunicazione esterna - 668 interventi
    La serie fu una delle primissime girate in elettronica. Si girava con tre telecamere in contemporanea per cui una scena che durava diversi minuti (tre o quattro come minimo) veniva girata in tempo reale in quei minuti senza stacchi, consentendo di girare una media di dieci, quindici minuti al giorno; I contratti degli attori, infatti, prevedevano che gli attori dovessero memorizzare dialoghi per consentire quel minutaggio giornaliero. A Cinecittà i set erano costruiti nei teatri 3 e 4 contigui e le scene, che erano state costruite in modo che con poche modifiche potessero cambiare, consentivano di spostare le riprese agilmente da un teatro all'altro, e così finite le riprese in un teatro, la sera si spostavano telecamere e la cavistica nel teatro attiguo mentre in quello in cui si era appena finito si trasformava nel set successivo e così via.

    Fonte: Wikipedia