L'amore che ci incatena - Film (1953)

L'amore che ci incatena

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 1/02/20 00:02 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Una coppia di freschi sposi sembra in procinto di divorziare: ma sarà vero? La loro storia verrà ricostruita dai vari personaggi che costellano il film. La struttura narrativa ricorda molto quella di Quarto potere ; i risultati no. Però si è dinanzi ad una piacevole commedia che sa divertire ed intrattenere, sebbene sia abbastanza chiaro come andrà a finire il tutto. Novanta minuti, come di prammatica per l'epoca, che scorrono via piacevoli, senza intoppi e con qualche buona battuta che va a segno, sebbene facilmente dimenticabile. Niente affatto male.

Daniela 1/06/20 23:29 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Quando una giornalista specializzata in gossip annuncia in tv l'imminente divorzio di un famoso commediografo, coloro che hanno conosciuto lui e la moglie rievocano la storia della coppia ciascuno attingendo ai propri ricordi: il primo incontro, le difficoltà economiche iniziali, i successi e con essi l'agiatezza ma anche le incomprensioni ed i drammi familiari... La storia è piuttosto convenzionale, ma è resa più interessante dal ricorso ad una struttura narrativa a flashback concatenati. Spigliata Simmons, mentre Mature se la cava ma non è molto adatto al ruolo, lontano da quelli abituali.
MEMORABILE: La saggia fine del fazzoletto rivelatore

Cerveza 13/08/23 13:30 - 368 commenti

I gusti di Cerveza

Un matrimonio vip, creduto prossimo alla rottura causa pettegolezzi, viene raccontato da amici e gente comune tramite pettegoli flashback che ci fan capire quanto tutti noi siamo “gente comune” in balia di eventi più o meno lieti. Romanticheria standard strutturata in modo inusuale, e impreziosita qua e là da qualche piacevole spunto di livello. Gigante fragile Victor Mature: macho con un sorriso alla Bramieri; moderna e solida la minuta Jean Simmons. Peccato il ridoppiaggio televisivo che mutila il film del fascino classico che avevano le voci di Fiorella Betti ed Emilio Cigoli.
MEMORABILE: Lui che esce e risuona alla porta per resettare un appuntamento che ha preso una brutta piega; La richiesta di matrimonio fatta da lei.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Film d'amore e d'anarchia, ovvero stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranzaSpazio vuotoLocandina La liceale al mare con l'amica di papàSpazio vuotoLocandina Meatballs 2: Porcelloni in vacanza 2 - Arriva l'alienoSpazio vuotoLocandina Bella, bionda... e dice sempre sì
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.