The flesh eaters - Film (1964)

The flesh eaters

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/20 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 28/01/20 23:41 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

L'equipaggio d'un aereo in panne farà la conoscenza del dottor Bartell, che sperimenta alcuni microorganismi avidi di carne umana... Un classico B-movie, ridotto nel budget, ridicolo negli effetti speciali, dozzinali quanto brutali, eppure inspiegabilmente attraente. La solitudine dei paesaggi e l'eterogeneità non banale dei caratteri (l'attrice ubriacona, il beatnik, il mad scientist, la coppia in positivo) si combinano a costituire, inconsapevolmente, un teatrino dell'horror sci-fi di buon fascino vintage. Notevole Kozleck, brava la Morley.

Anthonyvm 17/03/22 02:07 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Unica prova da regista per l'attore Curtis, che con un piccolo budget e un paio di buone idee imbastisce un divertente B-movie a base di mostri antropofagi e mad doctor nazisti. Filmetto modesto e conscio dei propri limiti, che non avanza pretese di seriosità ma evita il parodistico (piccole perle di tensione, come la fuga sugli scogli, non vanno ignorate). Ammirevole l'influenza dell'opera sugli sviluppi del cinema parassitario, ma anche di molti animal-horror a venire (da Piranha a Slugs), così come la pionieristica insistenza sul gore, con gustosi effetti melting. Da recuperare.
MEMORABILE: L'incipit con gli amanti spolpati; Il tizio beve un drink ai parassiti e gli si liquefa lo stomaco; Il suicidio del mangiato vivo; Il mega-parassita.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cube - Il cuboSpazio vuotoLocandina Dark CitySpazio vuotoLocandina Punto di non ritornoSpazio vuotoLocandina Gattaca - La porta dell'universo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 29/01/20 07:11
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Scrive Rufus68:
    Per non ingenerare confusioni con tale pellicola, George A. Romero cambiò il titolo del suo "Night of the flesh eaters" in "Night of the living dead".
    Ultima modifica: 29/01/20 07:11 da Zender