Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE GRUDGE

All'interno del forum, per questo film:
The grudge
Titolo originale:The grudge
Dati:Anno: 2020Genere: horror (colore)
Regia:Nicolas Pesce
Cast:Tara Westwood, Junko Bailey, David Lawrence Brown, Zoe Fish, Andrea Riseborough, John J. Hansen, Demián Bichir, Joel Marsh Garland, Bradley Sawatzky, Duke, Bruno The Dog, Lin Shaye, John Cho, Betty Gilpin, Stephanie Sy, Steven Ratzlaff, Marina Stephenson Kerr, Jacki Weaver, Frankie Faison, William Sadler, Maria Anne Grant, Nancy Sorel, Ray Strachan, Adam Brooks, Ernesto Griffith, Tracy Penner, Frederick Allen (n.c.), Jim Kirby (n.c.), Robert Kostyra (n.c.)
Note:Si tratta di uno spin-off della serie di The grudge, ambientato nello stesso periodo del primo remake americano (2004) e dei successivi sequel (2006, 2009).
Visite:306
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/1/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Bubobubo


Bubobubo 22/1/20 15:07 - 1024 commenti

Dopo due lungometraggi modesti ma acclamati dalla critica, il giovane Pesce decide di alzare ulteriormente l'asticella delle ambizioni con nientemeno che l'ennesimo pseudo-remake di uno degli horror nipponici che più hanno avuto fortuna in Occidente nell'ultimo ventennio (riscrivendone anche la sceneggiatura). Il giudizio non è granché differente dagli autografi precedenti: grande cura formale (ottima l'attenzione per la palette cromatica), un paio di notevoli jump scare, ma la scrittura, specialmente nel finale arrabattato, rimane modesta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I due detective a confronto in una scena che non può non ricordare il racconto dell'incubo in Mulholland drive.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)