The grudge - Film (2020)

The grudge
Media utenti
Titolo originale: The grudge
Anno: 2020
Genere: horror (colore)
Note: Aka "The Grudge - The Untold Chapter". Si tratta di uno spin-off della serie di The grudge, ambientato nello stesso periodo del primo remake americano (2004) e dei successivi sequel (2006, 2009).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 22/01/20 15:07 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Dopo due lungometraggi modesti ma acclamati dalla critica, il giovane Pesce decide di alzare ulteriormente l'asticella delle ambizioni con nientemeno che l'ennesimo pseudo-remake di uno degli horror nipponici che più hanno avuto fortuna in Occidente nell'ultimo ventennio (riscrivendone anche la sceneggiatura). Il giudizio non è granché differente dagli autografi precedenti: grande cura formale (ottima l'attenzione per la palette cromatica), un paio di notevoli jump scare, ma la scrittura, specialmente nel finale arrabattato, rimane modesta.
MEMORABILE: I due detective a confronto in una scena che non può non ricordare il racconto dell'incubo in Mulholland drive.

Taxius 18/05/20 15:52 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

La maledizione, come una malattia, infetta una donna in Giappone che a sua volta infetterà la sua abitazione in America che poi diventerà teatro di morte e disperazione di tutti coloro che varcheranno la sua soglia. Tecnicamente il film è ben girato, belli sono infatti sia i colori che la fotografia. Purtroppo a deludere è la trama, che si rivela essere la solita minestra riscaldata coi soliti personaggi, le solite situazioni e i soliti jumpscare; di conseguenza il tutto diventa estremamente prevedibile e noioso. Non pessimo, ma troppo banale.

Pumpkh75 5/01/21 13:46 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Sorpresa: l’ingranaggio gira ben oliato, grazie a quell’atmosfera da thriller investigativo rarefatto e sopratutto alla scelta di proporci le storie delle singole vittime su piani temporali diversi ma sovrapposti alla bisogna. A riportarci con i piedi a terra ci pensano la scontata evidenza di come la derelitta Kayako sia ormai tremendamente fuori tempo massimo e l’estenuante riproposizione dei soliti, spiccicati jumpscares. Sufficiente, nonostante il personaggio zeppo di stereotipi, la Riseborough. Al di là, comunque, delle (bassissime) aspettative.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il male nella carneSpazio vuotoLocandina The curse of the screaming deadSpazio vuotoLocandina No reasonSpazio vuotoLocandina Night of horror
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.