Blue Demon vs. the diabolical women - Film (1968)

Blue Demon vs. the diabolical women

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/12/19 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 31/12/19 02:07 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Questa volta il nostro Blue Demon non solo dovrà sgominare una pericolosa organizzazione criminale che grazie alla complicità di alcune lottatrici compie i propri loschi affari, ma anche difendersi da un'accusa di omicidio dopo che uno di loro comincia a uccidere con una maschera uguale alla sua. Diretto dal maestro dell'horror messicano Urueta che come sempre dirige con brio e offre molto ritmo. Interessanti le commistioni col giallo italico (il look dell'omicida e il whodunit), buoni cast e azione. Molto divertente.
MEMORABILE: Il misterioso capo vestito con cappello e guanti neri e voce in falsetto; Il finale con rivelazione capo e il suo destino; Blue demon spia sul tetto.

Siska80 22/01/23 17:50 - 3790 commenti

I gusti di Siska80

I soli punti interessanti di questo poliziesco sono il boss misterioso con cappello e guanti scuri inquadrato di spalle mentre parla al telefono con voce distorta (l'effetto macabro è assicurato) e il finale con sorpresa non originale (qui reso in maniera ancor più affrettata e ridicola). Il resto è noioso giacché, per ovviare agli evidenti buchi della sceneggiatura, vengono inserite ancora una volta inutili esibizioni musicali e gli scontri sul ring vedono coinvolte anche donne che si picchiano selvaggiamente. Buona l'atmosfera noir; comunque nell'insieme non riuscito.

Chano Urueta HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blue Demon vs. the satanic powerSpazio vuotoLocandina El espejo de la brujaSpazio vuotoLocandina Il mostruoso dottor CrimenSpazio vuotoLocandina The brainiac
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ciavazzaro • 31/12/19 02:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Questa volta sono grossi guai per il nostro amato Blue Demon.
    Non solo deve riuscire a sgominare e individuare l'identità del misterioso capo di una organizzazione criminale dedita a furti di diamanti e pietre preziose e con l'ambizione di conquistare il potere assoluto, ma anche difendersi da un accusa di omicidio, quando un membro della gang comincia ad uccidere testimoni scomodi con una maschera uguale alla sua.
    Riuscirà il nostro a distruggere la diabolica organizzazione e a ripulire il suo nome trovando il vero assassino ?

    Diretto dal maestro dell'horror messicano Chano Urueta che come al solito ci offre una pellicola interessante, diretta con molto brio ed azione e soprattutto con un ritmo molto piacevole e una trama assai creativa.

    Ottimo cast a partire dal sempre caro Blue Demon che tra le classiche lotte sopra e fuori il ring e appostamenti su tetti di ville per spiare i cattivi offre molto.
    Da segnalare anche David Reynoso detective e Ana Martin sua fidanzata in pericolo.
    Nel cast anche alcuni affezionati del genere come l'icona Fernando Osès.

    Interessante la commistione con il nascente giallo all'italiana del periodo, attraverso il whodunit e il look del misterioso capo la cui identità si scoprirà solo alla fine: guanti neri e cappello nero e voce in falsetto come i futuri assassini dei film nostrani.

    Bello anche il finale con lo svelamento e il destino riservato all'omicida.

    Molto molto divertente, guardatelo vi piacerà.
  • Discussione Mco • 2/01/20 20:27
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sempre gustosi questi film Ciava!!