Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/19 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/05/23 17:26 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un’opera cangiante nella sua linearità: una favola horror di licantropia urbana, che scavalla i generi, dal mélo erotico della storia d’amore lesbica tra la donna incinta e la domestica, al coming of age del bambino iper-protetto alla ricerca dei veri genitori, passando per l’accenno al film musicale con le due canzoni che irrompono dolci e inattese. Un mito epico dal ritmo sinuosamente lento e ipnotico, capace di improvvisi e disturbanti scarti per immetterci nei torbidi recessi dell’esistenza attraverso simbologie segrete e ardite. Affascinante.

Cotola 29/12/19 15:01 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Horror carioca dai toni fiabeschi e drammatici, con tanto di lupo mannaro bambino. Più che sugli elementi e sui risvolti orrorifici, punta sulla psicologia dei personaggi e sul rapporto madre (anche surrogata) figlio che, come si sa, va al di là di tutto. La storia non è una gran cosa, soprattutto in quanto ad originalità, ma è ben confezionata. L'elemento di "novità" consiste nell'innesto di alcune canzoni che fanno procedere la narrazione. Ottima la prova, sofferta, della protagonista.
MEMORABILE: L'immagine finale.

Pinhead80 10/08/20 19:05 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Una bella e facoltosa ragazza incinta di San Paolo assume una giovane donna di colore affinché si prenda cura di lei e della casa. La gravidanza però è più difficile del previsto e la neo assunta si troverà di fronte a qualcosa di inimmaginabile. Difficile catalogare un'opera come quella di Marco Dutra e Juliana Rojas perché parte come un film drammatico e via scorrendo diventa qualcosa che non ti aspetti ma che si avvicina molto all'horror. La prima parte, quella dell'attesa, è preferibile alle seconda anche perché carica di mistero e morbosità.
MEMORABILE: Il rapporto sessuale tra le due protagoniste a metà strada tra il dolce e l'animalesco.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Era el cieloSpazio vuotoLocandina Hard laborSpazio vuotoLocandina Thomas... gli indemoniatiSpazio vuotoLocandina Balsamus, l'uomo di Satana
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.