Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 27/12/19 03:05 - 8107 commenti

I gusti di Herrkinski

Il primo film a essere scritto, diretto e interpretato da una donna, girato in 16mm e con sole luci naturali e una crew di quattro persone; si può dire che la moglie di Elia Kazan abbia fatto un piccolo miracolo dato che il lavoro è meglio di tanti film indie del periodo, pur mantenendone lo stile arty a sfondo sociale e la spontaneità tipica dei 70s. Grezzo, con ambientazioni povere e votato al realismo; dialoghi rarefatti, sguardi e primi piani, una storia di due Bonnie & Clyde perdenti pessimista ma con momenti struggenti. Cinema d'altri tempi.

Leandrino 24/12/21 11:04 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Indipendentissimo film del '70, scritto diretto e interpretato dalla talentuosa Barbara Loden, all'unico lungometraggio per il cinema della sua breve vita. Wanda è una donna indigente che si ritrova a seguire la scia degli uomini che incontra: l'incontro con un bandito sembra cambiare finalmente la situazione. Le immagini suggeriscono un film girato in fretta, con pochi mezzi e con grande padronanza, di poche parole eppure estremamente profondo. La grana grossa del 16mm e l'approccio da cinéma vérité inaugurano il cinema dei disadattati made in USA.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 3000 NightsSpazio vuotoLocandina Vendetta: Una storia d'amoreSpazio vuotoLocandina Eat meSpazio vuotoLocandina L'autunno della famiglia Kohayagawa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.