Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FROZEN 2 - IL SEGRETO DI ARENDELLE

All'interno del forum, per questo film:
Frozen 2 - Il segreto di Arendelle
Titolo originale:Frozen II
Dati:Anno: 2019Genere: animazione (colore)
Regia:Chris Buck, Jennifer Lee
Cast:(animazione)
Note:Sequel di "Frozen - Il regno di ghiaccio" (2013).
Visite:172
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/19 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c, Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/11/19 12:20 - 11002 commenti

Elsa e Anna, in compagnia dei loro amici, intraprendono un viaggio per risolvere un mistero legato al loro passato. Sequel di un film dallo straordinario successo, Frozen 2 raggiunge livelli tecnici visivi straordinari nell'ambito del cinema di animazione, specie per quanto riguarda gli sfondi particolarmente importanti in una storia in cui l'elemento naturale è preponderante. Più debole è il film sul versante narrativo, segnato da una componente musicale preponderante e non memorabile. Buono il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

124c 2/12/19 4:29 - 2710 commenti

Seguito di Frozen - Il regno di ghiaccio che non poggia la sua riuscita su canzoni-tormentone tipo "All'alba sorgerò" (ci sono anche qui, ma meno incisive), ma su una trama più adulta e drammatica, mescolando la fiaba delle due sorelle di Arendelle con atmosfere alla Tolkien e spruzzate supereroiche alla Marvel. Interessante che la storia si soffermi sul passato di Elsa e Anna e sul mistero della scomparsa dei loro genitori e fa piacere che abbia un'importanza anche Olaf il pupazzo di neve; peccato che Kristoff sia relegato a comparsa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Elsa affronta il mare in burrasca, domandolo con i suoi poteri; La canzone romantica di Kristoff dedicata Anna, che, però, non è lì ad ascoltarla.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 4/12/19 0:27 - 5962 commenti

Un sequel molto affascinante soprattutto dal punto di vista visivo, con una tecnica nell'animazione e negli effetti che dà vita ad alcune sequenze particolaramente riuscite, come quelle nelle caverne o sott'acqua. La storia è in linea col prototipo, ovvero una fiaba adatta soprattutto a un pubblico femminile, ma che trova nelle gag e in generale nei momenti ironici un punto d'incontro per tutti. Numeri musicali poco memorabili, a parte quello principale che accompagna anche i titoli di coda. Nel doppiaggio incredibile Brignano.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)