A ciascuno il suo destino - Film (1946)

A ciascuno il suo destino

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/11/19 11:07 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Durante la prima guerra mondiale, una ragazza di provincia si innamora di un aviatore di passaggio che muore in battaglia. Rimasta incinta, è costretta a rinunciare al suo bambino. Vent'anni dopo... Melodramma al femminile con tutti gli ingredienti del caso, dall'amore eterno sbocciato dall'incontro di poche ore al figlio della colpa da nascondere per evitare lo scandalo, in cui però questi elementi sono tanto bene impaginati che è difficile restare insensibili all'ultima battuta. Un merito da dividersi fra Leisen e de Havilland.

Mitchell Leisen HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La signora di mezzanotteSpazio vuotoLocandina Che bella vitaSpazio vuotoLocandina Ricorda quella notteSpazio vuotoLocandina Non c'è tempo per l'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 25/11/19 11:16
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Due nomination all'Oscar: migliore sceneggiatura originale a Charles Brackett e miglior attrice protagonista a Olivia de Havilland.
    A differenza di quanto avvenuto alcuni anni prima in occasione della nomination per la sua interpretazione ne La porta d'oro, diretto dallo stesso regista, questa volta Olivia si aggiudicò la statuetta, pareggiando il conto con la sorella/rivale Joan Fontaine che ne aveva già conquistato uno.
  • Curiosità Daniela • 25/11/19 11:23
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Esordio cinematografico per John Lund con un duplice ruolo: un aviatore impegnato nella prima guerra mondiale e suo figlio vent'anni dopo.
    Lund interpretò un buon numero di pellicole negli anni cinquanta, senza però mai assumere lo status di divo. Il suo maggior successo lo colse nel 1948 con il ruolo di protagonista di Scandalo internazionale di Billy Wilder.