Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA FAMIGLIA ADDAMS

All'interno del forum, per questo film:
La famiglia Addams
Titolo originale:The Addams Family
Dati:Anno: 2019Genere: animazione (colore)
Regia:Greg Tiernan, Conrad Vernon
Cast:(animazione)
Note:In Italia con le voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Bertè e Raoul Bova.
Visite:162
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/19 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 31/10/19 22:43 - 7082 commenti

Versione animata della celebre famiglia che fa del rovesciamento della normalità il suo status. La tecnica è di buona fattura, ma ciò non meraviglia visti i livelli medi di queste pellicole. E qualche momento piacevole e divertente non manca. Ma per il resto non c'è una novità che sia una ed anche il "messaggio" che si vuole veicolare (positivo, per carità, e ancora necessario) è ormai stantio: tutti siamo strani e diversi agli occhi degli altri e quindi tutti siamo normali. Capirai: il conformismo dell'anticonformismo. Forse più per ragazzini che anche per adulti. Ma non un brutto film.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

124c 8/11/19 22:38 - 2705 commenti

In questo film animato della famiglia Addams, che affonda le sue radici più nel fumetto da cui tutto partì che dal telefilm, i cartoon o i film anni '90, gli indiscussi eroi della pellicola sono Mercoledì e Pugsley; in particolar modo la prima, alle prese con l'accettazione del diverso, i primi amici "normali" e i problemi della crescita. Esilarante l'antagonista, una presentatrice di reality show che aizza la gente comune contro i nostri, affascinante la Morticia animata doppiata dalla Theron, buono l'omaggio finale alla sigla del serial.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Digital 4/11/19 22:33 - 1063 commenti

Tarata per un pubblico prevalentemente under dodici, la versione animata della più famosa famiglia deliziosamente disfunzionale non è tutta questa meraviglia, perdendosi in una trama alquanto sciocchina. Nulla da eccepire sulla tecnica di animazione, ma le risate emergono col contagocce e sono perlopiù a denti stretti. Oltremodo banale il messaggio che viene lanciato (ma utile per i giovanissimi). Il doppiaggio italiano, poi, non presenta voci all'altezza ("discutibile" la Gaggero su Mercoledì). Non un completo fiasco, ma ampiamente deludente.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)