Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 31/10/19 00:29 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Inizia come una commedia romanticheggiante e prende pieghe sempre più oscure (il conto in banca che sale vertiginosamente, l'inquietante uomo elegante che segue ogni mossa, chi è veramente Rachel?) fino a sfociare in paranoie polanskiane e tensione sempre più crescente. Thriller originale e ben costruito, in cui la mano femminile della Reinisch dà quel tocco raffinato alla Alfred Hitchcock presenta. Geniale il doppio twist finale (il secondo improbabile ma davvero inaspettato) che sta tra Fuga di mezzanotte, Complesso di colpa e F/X - Effetto mortale.
MEMORABILE: La burocrazia "fantozziana" dello sportello n° 2 in banca; Scott scopre (suo malgrado) che Rachel non è quello che dice di essere; Fuga all'aeroporto.

Daidae 11/04/20 19:24 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Produzione televisiva più che discreta. Inizialmente parte come una discutibile commedia, ma poi si mette subito in linea con i canoni del thriller classico. La trama non è il massimo dell'originalità e almeno inizialmente sa di già visto, ma la regista dimostra inventiva e alla fine aggiunge qualche buona idea che fa recuperare parecchi punti al film. Passabili le musiche.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nine LivesSpazio vuotoLocandina Sinfonia per un sadicoSpazio vuotoLocandina Cannibal love - Mangiata vivaSpazio vuotoLocandina Human Nature
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 31/10/19 10:30
    Consigliere - 25896 interventi
    Curioso thriller televisivo di certa originalità, che lo distacca dai soliti gialletti straight to video.

    Inizia come una commedia romanticheggiante, poi prende via via pieghe sempre più oscure e inquietanti (il conto in banca che sale misteriosamente e vertiginosamente, il tenebroso uomo elegante, che pare uscito da Halloween 3, che segue ogni mossa del protagonista, chi è veramente Rachel?) sino a lambire complotti "polanskiani", sino un finale (all'areoporto) di rara tensione, che mette in piedi un meccanismo di calibrata suspence, tirando fuori dal cilindro ben due twist (il primo già più intuibile, il secondo, seppur improbabile, davvero inaspettato), in una via di mezzo tra l'incipit di Fuga di mezzanotte, la chiusa di Complesso di colpa e l'escamotage narrativo alla F/X-Effetto mortale.

    La mano femminile della Reinisch (un passato con i Coen di Arizona Junior e parecchi prodotti televisivi) è raffinata nel narrare una storia intricata di conti bancari , femme fatale e l'innocente di turno incastrato da piani diabolici, messo dentro a forza in un gorgo "criminale" di cui, pare, non ci sia via di fuga, che fa sembrare questo thriller, a suo modo peculiare, una puntata lunga di Alfred Hitchcock presenta

    Bravissimo Harrison a reggere il gioco per tutto il film (da antologia i suoi continui prelievi al bancomat con il suo conto che aumenta a dismisura) e venalmente glaciale "lady in nero" bastardissima la Hope (di gran maestria registica-e per una regista semisconosciuta che vien dalla tv non è poco-la scoperta di Scott su Rachel, che ha più di un segreto da nascondere e non dice di essere quella che effettivamente è: l'intrusione alla tavola calda, le informazioni al palazzo dove Rachel dice di abitare, l'amara sorpresa in banca) che usa sesso e sentimenti per arrivare ai suoi turpi scopi, senza guardare in faccia nessuno.

    Di gran defribillazione la fuga verso l'aeroporto per scappare a Buenos Aires, la pantomima della stanza d'albergo e il cestino dato alle fiamme per distrarre la coppia di poliziotti che le stanno alle calcagna e "fantozziana" la burocrazia bancaria dello sportello numero 2.

    Gialletto simpatico, a suo modo atipico e singolare, che prende l'idea dell'attore fallito alla Omicidio a luci rosse, per virare nella commedia, per poi agganciarsi ad un intelaiatura ad alta tensione, dove non ci si fida più di nessuno, la morsa complottistica e paranoica prende sempre di più il sopravvento, fino alle inaspettate e bizzarre rese dei conti (si astengano gli spettatori che non stanno al gioco, con riflessioni sull'improbabilità che lasciano il tempo che trovano).

    A suo modo piacevole e ben sostenuto nel ritmo, impeccabilmente professionale e anche sorprendente, su una regista (che ha la fisionomia della casalinga di Voghera) su cui non avrei scommesso un centesimo.
    Ultima modifica: 31/10/19 19:24 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 31/10/19 10:43
    Consigliere - 25896 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cic Video/Universal

    Edizione: gennaio 1994

    Durata effettiva: 1h, 29m e 52s

    Ultima modifica: 31/10/19 10:59 da Zender