Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DOWNTON ABBEY

All'interno del forum, per questo film:
Downton Abbey
Titolo originale:Downton Abbbey
Dati:Anno: 2019Genere: commedia (colore)
Regia:Michael Engler
Cast:Matthew Goode, Tuppence Middleton, Maggie Smith, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Kate Phillips, Allen Leech, Imelda Staunton, Laura Carmichael, Joanne Froggatt, Robert James-Collier
Visite:191
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/19 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Myvincent
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Hiphop


ORDINA COMMENTI PER:

Myvincent 28/10/19 16:05 - 2335 commenti

Un "su e giù per le scale", dai piani bassi a quelli alti, in una splendida magione inglese nello Yorkshire, dove l'arrivo per una sola notte dei sovrani inglesi sarà il detonatore per storie, le più svariate, intrecciate come non mai. Una sontuosa occasione per riflettere sugli aspetti più umani e sulle vulnerabilità che non conoscono differenze di classe. Un giro vorticoso fra costumi di lusso, dialoghi brillanti e battute sfolgoranti di humour tutto anglosassone. Il tema non sarà originalissimo, ma qui è trattato con classe ed eleganza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tratto dalla omonima celebre serie TV di ben 6 stagioni.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Hiphop 29/10/19 9:11 - 29 commenti

Imperdibile, ovviamente, per chi ha visto la serie TV oppure letto il bel libro di Margaret Powell, ma accessibile anche a chi a digiuno di entrambi. Varie storie, in linea di massima godibili, ancorché non originalissime nello svolgimento. I veri punti di forza del film sono le varie perle di british humor, le sontuose ambientazioni e i superbi costumi. Consigliato, anche se un po' troppo "filo-monarchico".
I gusti di Hiphop (Animali assassini - Documentario - Drammatico)