Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CRIMINAL: REGNO UNITO (3 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Criminal: Regno Unito (3 episodi)
Titolo originale:Criminal: United Kingdom
Dati:Anno: 2019Genere: fiction (colore)
Regia:Jim Field Smith
Cast:Katherine Kelly, Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall, Nicholas Pinnock, Shubham Saraf, Lolita Chakrabarti, Kevin Eldon, Mark Quartley, David Tennant, Hayley Atwell, Isabella Laughland, Clare-Hope Ashitey, Youssef Kerkour, Billie Piper
Note:Prodotto e distribuito da Netflix Titoli degli episodi: “Edgar”, “Stacey” e “Jay”.
Visite:132
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/9/19 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/9/19 5:53 - 11249 commenti

Serie antologica in cui gli episodi sono ambientati nella stanza degli interrogatori della polizia.Pochi personaggi in scena e un’unica location.I singoli episodi sono realizzati con grande senso del ritmo, con dialoghi che risultano ovviamente preponderanti e una cura notevole per la caratterizzazione dei personaggi e delle dinamiche interpersonali, non solo quelle dei sospettati ma anche del personale di polizia. Dei tre episodi, il migliore è Edgar, con un grande David Tennant nella parte del genitore accusato di avere ucciso la figliastra.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 9/10/19 23:06 - 8920 commenti

Tre episodi per nazione, un'identica ambientazione e struttura: un interrogatorio all'interno di una stazione di polizia con due ambienti contigui, separati da un vetro/specchio. La variabile è costituita dai crimini imputati al sospettato del reato di turno: l'assassinio di una ragazzina da parte del patrigno, l'omicidio di un uomo amante di due sorelle, un presunto caso di immigrazione clandestina. La fattura è buona, gli interpreti offrono discrete prove, ma la formula appare molto statica e, nonostante la brevità di ciascun episodio, a tratti la noia fa in tempo ad affacciarsi.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Jandileida 9/10/19 9:31 - 1215 commenti

Stavolta ci troviamo nell'uggiosa Gran Bretagna e si parte subito con il botto: il primo episodio rappresenta infatti subito la perla del trittico, con un Tennant sugli scudi e un'indagine che si dipana in maniera molto interessante e decisamente avvincente. Gli altri due episodi, per quanto conservino quella tensione psicologica che è la cifra essenziale di tutta la serie, sono meno coinvolgenti. Di nuovo ottima la prova degli attori, sia gli investigatori sia i presunti colpevoli. Gustoso.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Ira72 25/4/20 14:53 - 890 commenti

Impresa nuovamente riuscita, con merito peraltro, perché la serie deve avvalersi di sostanza e non di fuffa, potendo contare solo sugli attori, la sala interrogatori e una sceneggiatura. A differenza degli altri Criminal, qui spiccano più gli investigatori degli indagati. Forse perché, pur contando su buone interpretazioni, gli episodi non sono molto coinvolgenti. Anzi, a tratti sono quasi soporiferi. Diventano, quindi, più interessanti le storie personali (sempre solo sottese, come da copione) degli agenti e i rispettivi profili psicologici.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)