Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BUY ME A GUN

All'interno del forum, per questo film:
Buy me a gun
Titolo originale:Cómprame un revolver
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Julio Hernández Cordón
Cast:Ángel Rafael Yanez, Wallace Pereyda, Ángel Leonel Corral, Fabiana Hernandez, Matilde Hernandez, Rogelio Sosa, Mariano Sosa, Sostenes Rojas, Francisco García Navarro, Sergio Armando Campa Barreto
Visite:20
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/9/19 DAL BENEMERITO CINECOLOGO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Cinecologo 9/9/19 22:16 - 29 commenti

Low budget, attori non professionisti, tanti difetti (a partire da una sceneggiatura un tantino raffazzonata). Eppure c'è molto da salvare in questo dramma quasi post-apocalittico che non si sa quanto sia lontano dalla realtà di un Paese disastrato come il Messico. A salvare il mondo, come sempre, non possono che essere i fanciulli: una morale un po' semplicistica. Ma non è questo ciò su cui va posta l'attenzione, quanto sulla bellezza formale e la capacità della regia di osare (e con ottimi risultati) a livello strutturale-sintattico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La zattera che avanza su torbide acque, con intorno un paesaggio disumanizzato e sulle note di "Golden Hair" di Syd Barrett.
I gusti di Cinecologo (Commedia - Drammatico - Horror)