Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SQUADRA OMICIDI

All'interno del forum, per questo film:
Squadra omicidi
Titolo originale:Vice Squad
Dati:Anno: 1953Genere: poliziesco (bianco e nero)
Regia:Arnold Laven
Cast:Edward G. Robinson, Paulette Goddard, K.T. Stevens, Porter Hall, Adam Williams, Edward Binns, Barry Kelley, Jay Adler, Mary Ellen Kay, Joan Vohs, Lee Van Cleef, Harlan Warde, Dan Riss, Lewis Martin
Visite:31
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/9/19 DAL BENEMERITO NICOLA81

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Nicola81


Nicola81 7/9/19 19:49 - 1695 commenti

Un agente resta ucciso in uno scontro con due malviventi. Poco dopo la polizia riceve un'informazione su un'imminente rapina. Poliziesco procedurale abbastanza realistico nel mostrare come il successo delle indagini dipenda dal lavoro certosino e dalle soffiate giuste, più che da intuizioni geniali. Qualche divagazione non necessaria, ma piacevole la sterzata action conclusiva. Robinson, che nel genere ci sguazzava, è l'iperattivo capitano di polizia protagonista, la Goddard si limita a qualche ammiccamento, Lee Van Cleef è uno dei rapinatori.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rapina in banca.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)