Kara simsek (Turkish Rocky) - Film (1985)

Kara simsek (Turkish Rocky)
Media utenti
Titolo originale: Kara simsek
Anno: 1985
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Black Finger".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/19 DAL BENEMERITO DISORDER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 7/09/19 11:45 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

A confronto con gli altri remake turchi questo meriterebbe cinque pallini; per la fattura generale quasi decente, per la storia una volta tanto semplice e lineare e per il cast “internazionale” (il cattivo è un italiano!). Tuttavia come film a sé è improponibile, con le solite recitazioni orribili dei soliti quattro attori visti ormai dappertutto (ma gli attori erano così pochi in Turchia?), le musichette rubate alla saga di Rocky e qualche scenetta ben oltre il trash. Peccato perché con un minimo di impegno sarebbe stato un buon film. Insufficiente.
MEMORABILE: La corsa sul lungomare con la tuta di cellophane; Gli allenamenti nel deserto.

Schramm 13/05/21 13:55 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Ohibò, chi avrebbe previsto di dover liquidare un film di Inanc come il suo più addomesticato e meno marinettiano? Eppure, scritto col cimitero in pectore, per il suo Rocky cinema e indisciplina smettono di compenetrarsi: scordatevi montaggi shakerati col tritolo o sdrucciolate da un genere ad altri sei. Resta il cinema, sempre spartano e rappezzato, ma esiguamente esilarante, malgrado il cimento di Serdar, il Davoli-Ghiani-Troisi d'Anatolia. Va detto che nei pochi sprazzi fuori controllo, l'intero isolato vi udrà ridere fino alla pertosse. Ai profani è comunque garantito il trauma.
MEMORABILE: Lite al lavoro; Tramonto romantico in spiaggia; In lacrime all'ospedale; Allenamenti; Raccordo match-omicidio.

Çetin Inanç HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The man who saves the world (turkish Star wars)Spazio vuotoLocandina Rampage (turkish Rambo)Spazio vuotoLocandina Last step to deathSpazio vuotoLocandina Ãöl (turkish Jaws)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 8/09/19 15:45
    Scrivano - 7694 interventi
    considerato chi c'è in cabina di regia, sento rinnovato profumo di ricovero al tso dopo che l'intera via mi ha sentito nitrire e grugnire senza ritegno. un'altra istigazione a sdilinquire cui cedo con muchissimo gusto. grazie disorder.
  • Discussione B. Legnani • 8/09/19 16:37
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender, ma è corretto mettere nei titoli di questi film (Turkish Xxxxx)? I titoli reali sono, ovviamente, senza la specificazione del plagio.
    Non avrebbe più senso metterli come aka?
  • Discussione Schramm • 8/09/19 16:55
    Scrivano - 7694 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:

    Non avrebbe più senso metterli come aka?


    in alcuni casi nemmen quello, perché del tutto arbitrari. the man who saved the earth ha sì alcuni stralci clonati da star wars nell'incipit, ma di fatto se proprio lo si deve intendere come remake, sarebbe stato più opportuno spostarsi su mad max (o su un postatomico nostrano), che è invece stato erroneamente attribuito a last step to death (niente di più astronomicamente distante, che specificarlo a fare); col non ha assolutamente nulla a che fare con plot e umori de lo squalo e per quel che mi riguarda resta un mistero grande come la vita stessa perché sia stato fatto circolare come turkish jaws.

    però che dire, ne ho concluso che nell'economia della generale pasticcioneria iper(catas)trofica del cinema turco, sono errori perfetti...
    Ultima modifica: 8/09/19 16:56 da Schramm
  • Discussione Schramm • 8/09/19 17:15
    Scrivano - 7694 interventi
    leggo solo ora: La corsa sul lungomare con la tuta di cellophane

    già preparo il bavaglino.
  • Discussione Zender • 8/09/19 18:34
    Capo scrivano - 47787 interventi
    I turkish ecc. sono i titoli con cui son più conosciuti all'estero. Abbiamo già affrontato il discorso in qualche altro film e si scelse di fare così.
  • Discussione Schramm • 8/09/19 22:38
    Scrivano - 7694 interventi
    cacchiarellissima, ma il protagonista è lo stesso di rampage!!!!! il davoli-troisi-ghiani di istanbul!! recuperare subitissimo.
  • Discussione Disorder • 8/09/19 23:04
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    cacchiarellissima, ma il protagonista è lo stesso di rampage!!!!! il davoli-troisi-ghiani di istanbul!! recuperare subitissimo.

    Ti avrei chiamato presto :)
    Si è sempre lui e il suo allenatore è invece il cattivo dei due Rambo turchi!

    Degno di nota il villain, tale Maurizio Martina (probabilmente un culturista di quegli anni), spaccone italiano stereotipato ovviamente in combutta con la malavita.

    Fra i migliori momenti-random, segnalo la fidanzata del suddetto “stallone italiano” che si mette a cantare una canzone pop tedesca (credo dei Nena) in playback.

    Come ho scritto comunque è uno dei migliori film di Inanç, ammesso che con Inanç concetti come “migliore” o “peggiore” abbiano un qualche senso.
    I momenti trash invece sono purtroppo molto pochi e diluiti.