Burn - Una notte d'inferno - Film (2019)

Burn - Una notte d'inferno
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 29/08/19 15:14 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Un mix tra thriller pulp e commedia noir che risulta bizzarro quanto interessante; il giovane regista è bravo a tenere alta l'attenzione nonostante il film sia interamente ambientato in una stazione di servizio e lo sparuto cast è efficace nelle caratterizzazioni, specialmente la protagonista, in un personaggio disturbato a suo modo molto inquietante e spregevole; bella anche la fotografia, vivida e brillante. Una gustosa variazione su temi già visti, tra tensione e risate, che ribalta la prospettiva per cui le donne sono sempre e solo vittime.
MEMORABILE: Il tentato stupro; Il finale.

Capannelle 4/03/20 00:14 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Tutto gira attorno a una protagonista tanto imprevedibile quanto grottescamente inquietante ed è lei l'architrave di Burn. Quello che le accade rende meno, con personaggi contraddittori (specie quelli che dovrebbero essere cattivi) ed eventi anche interessanti ma non sempre calibrati a dovere. La mono location è comunque gestita bene con sufficiente ritmo, ok le partiture musicali ma come sceneggiatura si poteva approfondire ed essere più cattivi in alcuni frangenti.

Daniela 10/09/20 01:46 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Commessa in una stazione di servizio, costantemente umiliata ed offesa dalla collega bella e proterva, Melinda nasconde una vena di follia dietro il suo atteggiamento timido e remissivo, come avrà modo di sperimentare un ladro di passaggio... Unità di luogo e quasi unità di tempo per questo film produttivamente modesto che si rivela superiore alle attese, riuscendo ad interessare e coinvolgere per merito di uno script parsimonioso nell'uso della violenza e soprattutto della prestazione convincente della protagonista, inquietante ma nello stesso tempo capace di suscitare compassione.
MEMORABILE: Il tentativo di stupro (il secondo).

Kinodrop 4/10/20 20:19 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

In un'isolata stazione di servizio irrompe un rapinatore e dovrà vedersela con le due commesse di turno, specialmente con l'inquieta e stralunata Melinda; ciò che segue avverrà tutto nell'arco di una notte e nella stessa location. Dalla banalità del presupposto si scivola subito verso una prevedibilità talmente legnosa, priva di ritmo e impacciata, che paradossalmente se ne resta quasi ipnotizzati. Le molte incongruenze, scene e intrusioni inutili (su tutte la gang dei centauri cattivoni) sfiorano l'amatorialità, compreso un cast mediocre (con l'eccezione della protagonista).
MEMORABILE: Il fidanzato gonfiato a morte; L'inseguimento tra il rapinatore e Melinda nel locale cosparso di benzina; Lo sceriffo credulone.

Myvincent 15/06/22 06:17 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Melinda è una ragazza impacciata che lavora in una stazione di servizio. Una notte, a causa di un tentativo di rapina, la sua vita esplode insieme a tutto ciò che ha trattenuto dentro, con le conseguenze che si possono immaginare. Film dallo stile volutamente sottotono, gioca la carta della confusione narrativa (alcune incongruenze sono inspiegabili) col risultato di una frittata colante e inservibile. Peccato, perché gli attori sono validi, ma sprecati per una sceneggiatura che alla fine si rivela un grosso bluff.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Girl asleepSpazio vuotoLocandina Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggioSpazio vuotoLocandina Ascolta i fiori dimenticatiSpazio vuotoLocandina Contagio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 18/12/19 23:39
    Risorse umane - 9970 interventi
    Disponbile dall'11 dicembre 2019 in DVD e BD per Eagle Pictures.
  • Discussione Poppo • 27/02/20 10:59
    Galoppino - 465 interventi
    Uno dei tanti piccoli gioielli che escono in bluray e subito ti vien voglia di comprare per la tua collezione...

    L'ho visto due volte di seguito, la prima in lingua originale la seconda doppiato, entrambe godibili, cioè il doppiaggio è accettabile, anche se la voce della protagonista non è proprio azzeccata (probabilmente dipende dall'orecchio sull'originale).

    La trama è molto semplice, la location minimale, una stazione di servizio. Ma questa semplicità apre a un intrigo di sentimenti, emozioni e dinamiche d'azione sempre più folli e letali.

    La protagonista lo ammetterà nella gag da urlo con i motociclisti...

    E' vero che fa anche ridere ma è un riso amaro e inquietante. Tiriamo su la media del pallinaggio?

    A mio parere però c'è un Plot Hole. E chiaramente lo si potrà esaminare più in là nel tempo, inutile farlo adesso spoilerando praticamente tutto.

    Comunque un bel filmetto. Accidenti a questi registi in erba!
    Ultima modifica: 27/02/20 11:02 da Poppo