Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/19 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 27/08/19 15:28 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Non sorprende che questo filmetto televisivo sia stato presto dimenticato. Regia piatta, pessimo script, personaggi di inusitata antipatia, bodycount scarnissimo e un banale villain robotico. Anche l'idea della casa computerizzata omicida (sebbene curiosa, specie oggi nell'era della tecnologia "smart home") è poco originale (si sentono echi del 2001 di Kubrick e soprattutto del sottovalutato Il nemico in casa di Walton) e sfruttata male. Dura appena un'ora e mezza ma sa annoiare parecchio. Nel finale si ravviva solamente un po'. Evitabilissimo.
MEMORABILE: I ragni-robot pulitori; Il braccio-robot armato di coltello da cucina (idea rubata dal film di Fred Walton); La casa confusa sull'idea di Dio.

Daidae 8/11/20 10:32 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Ha tutti i limiti di un film per la tv: attori modesti, ambientazioni scarne (solo la casa!), una trama che sa molto di copiato (vedi Generazione Proteus e in parte La casa). Quanto a musica e fotografia, nelle produzioni televisive anni 90 raramente superavano la sufficienza e questa non è un'eccezione. Alcune scene da antologia del trash: su tutte la polizia (due persone) dal metodo di indagine discutibile e il supercomputer che decide tutto (incluse diete forzate), ma presenta il prompt di DOS. Comunque si è visto di peggio.
MEMORABILE: La polizia che indagando su un possibile tentato omicidio trova un coltello e anziché sospettare della famiglia se ne va come se nulla fosse.

Graeme Campbell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Legami violentiSpazio vuotoLocandina Going for broke - Una vita in giocoSpazio vuotoLocandina BrividiSpazio vuotoLocandina Furia omicida
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 21/01/20 18:18
    Scrivano - 806 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Paramount:

    Ultima modifica: 21/01/20 18:32 da Zender
  • Discussione Daidae • 8/11/20 10:35
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    Nel film è presente l'attore Timothy Busfield, il quale fece una parte molto simile nel ridicolo "Strays-Artigli", accomunato a questo film dal tema "prigionieri nella propria casa".