Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE LODGE

All'interno del forum, per questo film:
The lodge
Titolo originale:The Lodge
Dati:Anno: 2019Genere: horror (colore)
Regia:Severin Fiala, Veronika Franz
Cast:Alicia Silverstone, Riley Keough, Richard Armitage, Lia McHugh, Jaeden Martell, Danny Keough, Katelyn Wells, Lola Reid
Visite:537
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/19 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 13/2/20 23:36 - 7208 commenti

Sono chiari i segni ereditari in questo bel thriller che sa instillare il dubbio (ciò che accade è sogno o realtà?) e sa creare una buona dose di tensione che fa registrare un buon crescendo. Buona anche la capacità di creare una giusta e calzante atmosfera che si fa sempre più cupa, claustrofobica e angosciante col passare dei minuti. Si può obiettare sulla veridicità del twist (non poi così imprevedibile né tanto meno però impossibile o incredibile) ma la sceneggiatura ha il coraggio di spingere fino in fondo il pedale della cattiveria. E visto il nome delle registe, non meraviglia.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Deepred89 7/8/19 23:36 - 3145 commenti

Un horror di tutto rispetto, meno rarefatto ma più riuscito del precedente Goodnight mommy, abilissimo nel suo crescendo di tensione e ambiguità. Neppure stavolta il disvelamento delle carte, sapientemente ritardato, regge il peso delle aspettative, ma il finale sobrio e al tempo stesso cupissimo sfrutta nel migliore dei modi il materiale narrativo rimasto da giocare. Riuscita ambientazione alla Misery, confezione e recitazione senza sbavature, un solo passaggio di troppo (la fuga sulla neve), zero splatter e un solo, ottimo, jumpscare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pianola nella notte.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)