Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RED SEA DIVING

All'interno del forum, per questo film:
Red Sea Diving
Titolo originale:Operation Brothers
Dati:Anno: 2019Genere: drammatico (colore)
Regia:Gideon Raff
Cast:Chris Evans, Alessandro Nivola, Greg Kinnear, Ben Kingsley, Michiel Huisman, Haley Bennett, Michael Kenneth Williams, Yossi Vasa, Mark Ivanir
Note:Aka "The Red Sea Diving Resort". Distribuito da Netflix, racconta l'operazione segreta condotta nel 1984 da agenti del Mossad sotto copertura per mettere in salvo e trasportare in Israele molte famiglie di ebrei etiopi in fuga dalla guerra. Il Red Sea Diving era il nome del resort sudanese utilizzato come base di smistamento per i profughi.
Visite:35
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/8/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


Daniela 3/8/19 19:25 - 8008 commenti

Ecco un film di cui spiace proprio parlare male perché la storia di questa fuga rocambolesca quanto drammatica è poco nota e meritava di essere raccontata, ma in modo migliore: basta raffrontarlo con Hotel Rwanda o Argo per rammaricarsi dell'occasione mancata per colpa di una regia confusa nel tono da adottare unita ad una sceneggiatura che salta di palo in frasca senza riuscire a caratterizza a sufficienza i personaggi. Gli eventi reali assumono così un tono fasullo per cui il coinvolgimento emotivo viene sminuito. Oltre allo spunto, sprecato anche il prestigioso cast. Peccato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)