The kid - Film (2019)

The kid
Media utenti
Titolo originale: The Kid
Anno: 2019
Genere: western (colore)
Note: Incentrato sulle figure di Billy the Kid (1859-1881) e Pat Garrett (1850-1908).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/07/19 15:39 - 12667 commenti

I gusti di Daniela

L'epilogo della storia di Billy the Kid visto attraverso gli occhi di un ragazzino in fuga che si rivolge a lui per essere aiutato nella ricerca della sorella rapita... Western classico dai ritmi distesi che, pur dignitoso ed anche piuttosto fedele nella ricostruzione degli avvenimenti (a parte i personaggi dei due ragazzi perseguitati dallo zio malvagio), poco aggiunge alla folta filmografia dedicata al personaggio. Discreta la confezione, convincente oltre che somigliante DeHaan come Billy, efficace Hawke nei panni di Garrett. Non indispensabile ma più che vedibile.

Pesten 28/07/19 18:08 - 791 commenti

I gusti di Pesten

Ennesimo film tributo alla storia di Billy The Kid e Pat Garret, figure basilari della storia western. Questa volta gli avvenimenti, molto simili a quella che è la presunta verità, vengono visti da un terzo occhio, quello di un ragazzo in fuga che si trova sulla strada dei due protagonisti. Visione interessante, forse leggermente sdolcinata se vogliamo, ma che aiuta a esaltare la caratterizzazione di Billy e Pat, eroi popolari ben interpretati da DeHaan e Hawke. Come spesso in questi film, la fotografia e le location sono la cosa migliore.

Puppigallo 26/09/23 12:14 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Non male questo western che ripropone le due icone Patt Garrett e Billy the Kid viste da un'angolazione un po' differente, anche perché qui si va già verso l'epilogo. Oltre a sottolineare che c'è del buono quasi in tutti (certi sono proprio feccia insalvabile), grazie all'inserimento di fratello e sorella con un tragico recente passato, si impedisce allo spettatore di schierarsi, se non alla fine contro il comune nemico. Niente di particolarmente originale, ma il tutto è girato con un certo mestiere, meritando un'occhiata anche per le buone interpretazioni dei protagonisti.
MEMORABILE: Kid: "È un brav'uomo ma preferisco vivere"; Joe Briscoe, il primo; Kid prigioniero: "Credi che ti sparerò con la pistola che non ho mentre cago?".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Open range - Terra di confineSpazio vuotoLocandina Io non credo a nessunoSpazio vuotoLocandina McLintockSpazio vuotoLocandina Il solitario di Rio Grande
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.