Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INNOCENZA E MALIZIA

All'interno del forum, per questo film:
Innocenza e malizia
Titolo originale:Le grand chemin
Dati:Anno: 1987Genere: commedia (colore)
Regia:Jean-Loup Hubert
Cast:Anémone, Richard Bohringer, Antoine Hubert, Vanessa Guedj, Christine Pascal, Raoul Billerey, Pascale Roberts, Marie Matheron, Daniel Rialet, Denise Péron, Thierry Flamand
Note:Tratto dal romanzo di Jean-Loup Hubert. Aka: "The Grand Highway".
Visite:46
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/7/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 14/7/19 11:25 - 2001 commenti

Racconto di formazione che pare sfociare nei meandri samperiani di Nenè (i due ragazzini che spiano bucoliche fornicazioni, la malizia della bambina) ma che vira presto in una sottospecie di Guerra dei bottoni (le marachelle di Martine ai danni di Louise: i vermi nelle mutande, al cimitero, arrampicandosi sul tetto della chiesa) e la sottile linea delle curiosità infantili si trasforma in una commedia campagnola con attimi di dramma (le sfuriate di Pelo verso la moglie Marcelle). Diretto con una certa sensibilità, ma inconsistente quanto innocuo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Martine quasi sempre a piedi nudi; Al coniglio viene enucleato l'occhio eppoi crudelmente scuoiato come manco nei mondo movies; La pipì nel vasino.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)