Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POINT BLANK - CONTO ALLA ROVESCIA

All'interno del forum, per questo film:
® Point blank - Conto alla rovescia
Titolo originale:Point Blank
Dati:Anno: 2019Genere: action (colore)
Regia:Joe Lynch
Cast:Frank Grillo, Anthony Mackie, Marcia Gay Harden, Christian Cooke, Teyonah Parris, Boris McGiver, Markice Moore, Adam G. Simon
Note:Remake del francese "Point Blank" del 2010.
Visite:76
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/19 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/7/19 10:47 - 10903 commenti

Un infermiere e un malvivente si alleano per salvare la moglie del primo rapita dal fratello del secondo. Remake di un film francese, è un action poco soddisfacente in primo luogo per lo scarso feeling dei due protagonisti (per non parlare della prova davvero mediocre della Harden), oltre che per il ritmo blando sopratutto nelle scene d’azione che dovrebbero rappresentare il clou di un film del genere. Destinato a cadere in breve nel dimenticatoio.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 1/8/19 2:44 - 8008 commenti

Del bel thriller francese è rimasto solo il canovaccio, pretesto per un action di routine che risulta a mala pena sufficiente nelle scene in movimento ma mostra tutta la sua pochezza nei dialoghi. La coppia Grillo-Mackie, pur stuzzicante sulla carta, non funziona e certi loro scambi verbali fanno ammosciare le orecchie, mentre il personaggio ricattatorio della moglie incinta invece di aumentare il coinvolgimento suscita fastidio e Harden nei panni della poliziotta sembra sia stata colpita da paresi facciale. Perdibilissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In negativo: incinta, in macchina con il rapitore che ha minacciato di ucciderti, che fai? Lo stai a rimproverare perché si accende una sigaretta? .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 13/7/19 17:04 - 5772 commenti

Action targato Netflix senza eccessivi guizzi né particolarmente divertente. La durata esigua e il ritmo svelto lo rendono vedibile, ma mancano sequenze davvero spettacolari e la regia è di pure routine. L'accoppiata Mackie-Grillo funziona solo a tratti, molto meglio la Harden come spregevole poliziotta corrotta. Anche l'ironia non è granché, in un film molto prevedibile che si archivia in fretta.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)