Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RESTIAMO AMICI

All'interno del forum, per questo film:
Restiamo amici
Dati:Anno: 2018Genere: commedia (colore)
Regia:Antonello Grimaldi
Cast:Michele Riondino, Alessandro Roja, Libero De Rienzo, Violante Placido, Sveva Alviti, Joy Libardoni, Desirée Popper
Visite:116
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/7/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 7/7/19 20:15 - 5739 commenti

Commedia malriuscita, diretta con pesantezza da Grimaldi che azzera il ritmo di una sceneggiatura altrimenti discretamente briosa. Gli attori se la cavano bene (soprattutto Riondino) ma poco possono di fronte a un'operazione che sa di sciatto. La vicenda è costellata di colpi di scena prevedibili (e a volte mal proposti) ma che sarebbero anche accettabili se tutto scorresse liscio e ci fosse maggior coesione nel tutto. Infilata forzatamente la solita storiella d'amore, qualche gag muove al sorriso ma nel complesso siamo nella mediocrità.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Digital 6/7/19 15:32 - 980 commenti

Peculiare commedia impostata sul meccanismo della truffa per risolvere i problemi economici di tre amici di vecchia data. I primi minuti invogliano alla visione: il ritmo è vivace e la storia riesce un minimo a incuriosire; ma è un fuoco di paglia giacché il film inizia a perdere smalto con una vicenda che si fa sempre più caotica e in cui, a un certo punto, si trova difficoltà nel comprenderne gli sviluppi. Nel cast Riondino se la cava discretamente; insopportabile Roja; completamente esornativa la Placido. Facilmente eludibile.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)