Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ELISA E MARCELA

All'interno del forum, per questo film:
Elisa e Marcela
Titolo originale:Elisa y Marcela
Dati:Anno: 2019Genere: biografico (bianco e nero)
Regia:Isabel Coixet
Cast:Natalia de Molina, Greta Fernández, Sara Casasnovas, Tamar Novas, Lluís Homar, Manolo Solo, María Pujalte, Francesc Orella
Note:Il film racconta la storia di Elisa Sánchez Loriga e Marcela Gracia Ibeas. Grazie al travestimento maschile di Elisa, le due donne riuscirono a sposarsi nel 1901: il loro è considerato il primo matrimonio omosessuale registrato in Spagna. Distribuito da Netflix.
Visite:25
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/7/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


Daniela 4/7/19 19:28 - 8008 commenti

Dopo essersi conosciute in un collegio gestito da monache, l'intraprendente Elisa e la timida Marcella si innamorano e cercano di vivere insieme, ricorrendo ad un travestimento che verrà presto scoperto... Film dalle ambizioni autoriali più riuscito nella forma che nella sostanza: la storia è raccontata in modo convenzionale con personaggi stereotipati ed anche le scene di sesso saffico risultano algide e poco coinvolgenti. Quanto al cast, de Molina è brava ma inattendibile in vesti maschili mentre Fernández risulta torva e inespressiva.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il polipo, terzo non incomodo .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)